Elezioni regionali, ci sarà anche il Centro Democratico con Bartolomei

"La lista vuole promuovere la solidarietà, la partecipazione e lo spirito di comunità. Per questo il nostro obiettivo è la valorizzazione delle eccellenze attraverso un più ampio coinvolgimento delle comunità locali"

Per le elezioni regionali del 23 novembre 2014 gli elettori troveranno anche la lista di Centro Democratico – Democrazia Solidale, capeggiata dalla cesenate Maria Grazia Bartolomei. La lista si presenta a sostegno del candidato Presidente del centrosinistra Stefano Bonaccini. Sono candidati anche il gambettolese Attilio Magnani, il cesenaticense Marco Trebbi ed i forlivesi Pierangelo Bergamaschi, ex sindaco Pd di Civitella, ed Anna Maria Landi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La lista vuole promuovere la solidarietà, la partecipazione e lo spirito di comunità. Per questo il nostro obiettivo è la valorizzazione delle eccellenze attraverso un più ampio coinvolgimento delle comunità locali, a cui vanno attribuite risorse seguendo logiche razionali di sviluppo. Al tempo stesso vediamo con grande favore l'impegno del candidato presidente Bonaccini a promuovere l'analisi della spesa degli Enti territoriali, proseguendo la riduzione di questi anni e la razionalizzazione delle società partecipate. Ci impegniamo inoltre a favorire una revisione del sistema fiscale ed una semplificazione delle regole, creando condizioni di maggior capacità attrattiva per le imprese, favorendo l'agricoltura, riconosciuta come leva fondamentale di governo del territorio e di tutela dal rischio idrogeologico. Lavoreremo per una ripresa del’economia e dell’occupazione, facendo leva sull'innovazione, l'aumento di competitività sui mercati esteri ed interni e le politiche attive di formazione e di istruzione, strettamente legate al mondo produttivo” – afferma Maria Grazia Bartolomei. Ma soprattutto intendiamo richiamare l'importanza che il necessario processo di riorganizzazione del sistema sanitario avvenga secondo equità tra i territori, valorizzandone le qualità e le specializzazioni e continuando a garantire a ciascun cittadino vicinanza dei servizi essenziali di base, richiameremo l'importanza di politiche di sostegno alla maternità, vista nella sua valenza sociale e del coinvolgimento crescente del Terzo settore nelle politiche socio - assistenziali, sin dalla fase della loro progettazione" - continua la candidata di Centro Democratico – Democrazia Solidale. “Porremo grande attenzione al corretto funzionamento del trasporto pubblico, perché ogni inefficienza in questo campo si traduce in grosse difficoltà e costi, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione” – conclude Bartolomei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento