Elezioni regionali, in centinaia per l'incontro a Cesenatico dei parlamentari del Movimento 5 Stelle

Durante il pomeriggio sono intervenuti anche i candidati per la Regione Davide Martini, Imerio Amadei, Andrea Bertani, Damiana Mirto, Giovanna Lasagna con la candidata a Presidente Giulia Gibertoni

Domenica pomeriggio, di fronte al Museo della Marineria di Cesenatico, i parlamentari del MoVimento 5 Stelle Alessandro di Battista, Paola Taverna e Carlo Martelli hanno parlato davanti a 400 persone. “Le televisioni e i giornali nazionali difficilmente informano sul lavoro che i rappresentanti 5 Stelle svolgono in Parlamento - ha affermato il consigliere comunale pentastellato, Alberto Papperini -. Troppe volte vediamo raffigurata in prima pagina la faccia di Beppe Grillo mentre si rivolge in maniera accesa alla platea, invece di riportare interviste ed interventi dei Senatori e Deputati M5S".

"Quotidianamente - ha aggiunto -. svolgono un grande lavoro di approfondimento che si traduce in proposte di legge ed emendamento, ma per trovarne tracce l’unica possibilità è rivolgersi alla rete internet. Per questo motivo abbiamo pensato un incontro in piazza, al fine di avere un canale diretto di confronto con i rappresentanti pentastellati”. Di Battista ha voluto evidenziare l’importanza di partecipare attivamente nei propri territori di appartenenza: “votare per i Movimento 5 Stelle non basta, il passo successivo deve essere l’impegno in prima persona per fare diventare realtà questo progetto di Democrazia Partecipata e togliere dalle mani di affaristi e mafiosi il potere decisionale governativo. La vera Rivoluzione parte da ognuno di noi, nelle scelte quotidiane, nel proprio lavoro, nel proprio territorio di appartenenza. Diamo l’esempio in prima persona se vogliamo cambiare il sistema.” Durante il pomeriggio sono intervenuti anche i candidati per la Regione Davide Martini, Imerio Amadei, Andrea Bertani, Damiana Mirto, Giovanna Lasagna con la candidata a Presidente Giulia Gibertoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento