rotate-mobile
Politica

Profughi, il leader della Lega Salvini a Cesenatico contro l'operazione Mare Nostrum

Salvini si è fermato a Cesenatico, per unirsi alla protesta che la Lega Nord Romagna sta portando avanti contro il soggiorno di 40 profughi nella cittadina adriatica. A Cesenatico Salvini è stato in collegamento esterno con la trasmissione di Barbara d’Urso “Domenica Live” su Canale 5

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini nel corso del fine settimana  ha visitato tutto il territorio romagnolo nel suo tour elettorale in vista delle elezioni regionali dell’Emilia-Romagna. Dopo aver toccato diverse località dell’Appennino e del Ravennate, Salvini si è fermato a Cesenatico, per unirsi alla protesta che la Lega Nord Romagna sta portando avanti contro il soggiorno di 40 profughi nella cittadina adriatica. A Cesenatico Salvini è stato in collegamento esterno con la trasmissione di Barbara d’Urso “Domenica Live” su Canale 5.

Il tema del dibattito, le case popolari occupate a Milano e le violenze a Bologna di sabato pomeriggio, hanno messo in second’ordine la questione di Cesenatico. La protesta del Carroccio è indirizzata alla scelta di alloggiare i profughi dell’operazione Mare Nostrum in due strutture alberghiere di Cesenatico, individuate dalla cooperativa Cad, che ha vinto un bando della prefettura per l’accoglienza di un massimo di 40 soggetti che provengono dai salvataggi nel mar Mediterraneo ad opera delle unità della marina militare.


In vista della protesta della Lega davanti all’hotel Splendid (dove i profughi sono stati condotti dopo i problemi tecnici connessi con l’impianto di riscaldamento dell’hotel Sintini, che li accoglieva in un primo momento), i circa 40 profughi sono stati portati via per una “gita domenicale”, decisa per evitare ulteriori tensioni, dopo quelle di alcune settimane fa.  Dopo il collegamento in tv, Salvini ha effettuato un breve tour per Cesenatico, deponendo un fiore in piazza Marconi dove si trova il monumento al ciclista dedicato a Marco Pantani.

Matteo Salvini (Lega) in Romagna, sosta a Russi e a Cesenatico (Foto Argnani e Torri)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, il leader della Lega Salvini a Cesenatico contro l'operazione Mare Nostrum

CesenaToday è in caricamento