La sinistra di Tsipras ci sarà anche alle elezioni regionali: primo incontro

Nelle elezioni regionali del 23 novembre prossimo sarà presente una lista che darà continuità e sviluppo all'esperienza Dell'Altra Europa Con Tsipras, proposta politica che all'Europee del maggio scorso ha superato il quorum

Nelle elezioni regionali del 23 novembre prossimo in Emilia-Romagna sarà presente una lista che darà continuità e sviluppo all’esperienza Dell’Altra Europa Con Tsipras, proposta politica che all’Europee del maggio scorso ha superato il quorum eleggendo i propri rappresentanti al Parlamento Europeo. Come allora, anche per le regionali la lista sarà costruita grazie all’impegno di persone, comitati, movimenti, esperienze civiche e forze politiche organizzate della sinistra.

Sin dal mese di luglio i Comitati Territoriali, costituitisi per le elezioni Europee, si sono dati un coordinamento regionale che ha promosso iniziative, incontri e gruppi di lavoro e ha lanciato un’Assemblea regionale, molto partecipata, che si è svolta il 3 settembre scorso.

Durante l’evento sono stati approvati sia un “Manifesto – Appello” che contiene i principi sui quali si svilupperà il programma, sia un documento con le regole per affrontare in modo partecipato, inclusivo e trasparente le diverse fasi elettorali, dalla scelta delle candidature, alla definizione della campagna elettorale. Saranno i sottoscrittori del “Manifesto-Appello” a costituire la platea degli elettori che potranno partecipare a tutte le decisioni, sia candidarsi nelle liste circoscrizionali, sia votare per la scelta dei candidati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche il Comitato di Cesena si è fatto protagonista di questo percorso e ha convocato per giovedi’ 18 settembre alle ore 20.30, presso la sala avis in via Serraglio 14 l’Assemblea di tutti coloro che, nel comprensorio cesenate, hanno già sottoscritto il “Manifesto-Appello”, desiderano farlo in quella sede, o sono interessati a conoscere meglio i contenuti della proposta. L’Assemblea sarà l’occasione per scegliere i candidati cesenati nella lista della circoscrizione di Forlì-Cesena, così come nella stessa data, analoghe assemblee organizzate in tutti i territori della regione, sceglieranno i candidati da inserire nelle 9 liste provinciali previste dalla legge elettorale dell’Emilia-Romagna. Le diverse proposte saranno poi “validate” da un’Assemblea plenaria regionale prevista a Bologna sabato 20 settembre alle 15.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento