Domenica, 21 Luglio 2024
Politica

Elezioni regionali, Lia Montalti: "Territori protagonisti per il rilancio del Paese"

Una campagna elettorale, quella di Montalti, portata avanti all’insegna del confronto e dell’ascolto diretto, utilizzando l’ashtag #guardiamocinegliocchi

Lunedì alle ore 20.45 nella sala Allende in corso Vendemini a Savignano sul Rubicone si terrà un confronto tra i tre candidati Pd in consiglio regionale. Sarà quindi l’occasione per incontrare e confrontarsi con Lia Montalti, candidata alle prossime elezioni regionali del 23 novembre. Una campagna elettorale, quella di Montalti, portata avanti all’insegna del confronto e dell’ascolto diretto, utilizzando l’ashtag #guardiamocinegliocchi.

“Nella prima settimana di campagna elettorale - dice la candidata Lia Montalti - ho cercato di attraversare tutto il territorio cesenate “dal mare ai monti”. Sono 12 i comuni in cui ho partecipato ad incontri e volantinaggi, per fare conoscere le mie proposte e iniziare quel lavoro di ascolto e confronto che deve essere il primo impegno per chi si candida a rappresentare il territorio in consiglio regionale.”

Fondi europei, ambiente, giovani e lavoro e presenza delle donne nella vita sociale e politica sono i principali temi su cui Lia Montalti vuole portare avanti le proprie proposte. “Dopo l’incontro a Cesena di venerdì sera con Stefano Bonaccini, candidato alla presidenza, e il sottosegretario Graziano Delrio, sono sempre più convinta - dice Montalti - che la regione Emilia-Romagna potrà giocare il ruolo da protagonista per il rilancio del nostro paese, ma solo se i territori saranno direttamente coinvolti e partecipi delle scelte".

"Esperienze - conclude - che a livello locale si stanno già portando avanti come la raccolta differenziata porta a porta con lo sviluppo della filiera del riciclo, un virtuoso utilizzo dei finanziamenti europei, la riconversione del settore edilizio in un’ottica green e di riqualificazione energetica, sono solo alcuni dei temi da cui possiamo partire con coraggio per costruire il futuro della nostra regione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Lia Montalti: "Territori protagonisti per il rilancio del Paese"
CesenaToday è in caricamento