rotate-mobile
Politica

Elezioni, "Quale futuro per i quartieri?": se ne parla con Lattuca

Saranno presenti Enzo Lattuca, candidato a Sindaco di Cesena per il centrosinistra, Lorenzo Plumari e Nicoletta Dall’Ara, candidati al Consiglio Comunale per il Partito Democratico

‘Quale futuro per i quartieri?’: se ne parlerà martedì 21 maggio alle 20:45 presso il Circolo Arci di Ponte Abbadesse, in Via Sorrivoli 24. Saranno presenti Enzo Lattuca, candidato a Sindaco di Cesena per il centrosinistra, Lorenzo Plumari e Nicoletta Dall’Ara, candidati al Consiglio Comunale per il Partito Democratico.

"I quartieri svolgono da sempre una duplice e fondamentale funzione, quella di collegamento con l’Amministrazione comunale e di coinvolgimento dei singoli cittadini e delle aggregazioni culturali e sociali locali. È dunque necessario dar loro la giusta centralità, consapevoli dell’impegno e del valore che ricoprono per la nostra città. Ripartire dai quartieri e dalle oltre sessanta frazioni di Cesena è un punto centrale nel nostro programma elettorale – affermano Plumari e Dall’Ara – In primo luogo, è necessario un riconoscimento delle numerose associazioni che, dall’ambito sociale a quello culturale, sono presenti e attive in tutti i quartieri cesenati. In secondo luogo, serve una nuova spinta propulsiva dei Consigli di Quartiere, garantendo loro un ruolo centrale nella definizione delle priorità e dei piani di intervento, anche attraverso un collegamento costante e rafforzato con l’Amministrazione comunale. Ritorniamo ad un vero e proprio protagonismo dei quartieri per ridare centralità alle nostre frazioni e ai cittadini che vi abitano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, "Quale futuro per i quartieri?": se ne parla con Lattuca

CesenaToday è in caricamento