rotate-mobile
Politica

Elezioni, i Popolari per Cesena: "Non ci leghiamo per il momento a nessun partito. Draghi stava facendo bene"

"Per il momento non ci sentiamo di legarci a questo o a quel partito e, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre prossimo, invitiamo i nostri elettori a scegliere in coscienza secondo i principi che ci siamo dati"

"Noi ci chiamiamo Popolari perché veniamo dalla tradizione di don Sturzo e De Gasperi. Abbiamo quindi un’ispirazione Cattolica, anche se in politica siamo laici e aperti ad altre esperienze, ma mai laicisti". E' quanto affermano in una nota i Popolari per Cesena che restano 'neutri' rispetto al voto del 25 settembre.

"Per noi fare politica è la ricerca del ‘bene comune’, partendo sempre dall’attenzione alle persone più fragili ed esposte senza chiederci cosa pensino e da dove vengono. È chiaro quindi che a livello nazionale siamo attenti alle proposte politiche che considerino concretamente i nostri valori. Per il momento non ci sentiamo di legarci a questo o a quel partito e, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre prossimo, invitiamo i nostri elettori a scegliere in coscienza secondo i principi che ci siamo dati".

Proseguono i Popolari per Cesena: "Abbiamo fra di noi persone che si stanno impegnando anche in realtà nazionali, come Tommaso Pirini, coordinatore provinciale di IV, che stimiamo e appoggiamo pienamente. A livello locale abbiamo fatto un patto elettorale con il sindaco Enzo Lattuca e ci sembra che l’assessore Labruzzo, che ci rappresenta, stia facendo un ottimo lavoro. Ci sentiamo comunque molto distanti da quei partiti che hanno contribuito alla caduta del governo Draghi, che, a nostro parere, stava facendo un ottimo servizio al nostro paese e all’Europa a cui apparteniamo. Invitiamo quindi, sicuramente, a non votare questi partiti o le coalizioni che li contengono. Ribadendo con forza il dovere morale di prendere parte attiva alla vita politica esercitando con discernimento il diritto di voto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, i Popolari per Cesena: "Non ci leghiamo per il momento a nessun partito. Draghi stava facendo bene"

CesenaToday è in caricamento