rotate-mobile
Politica

Elezioni, "Più attenzione ai quartieri". Ferrini (Pri) lancia i consigli comunali itineranti

Il candidato consigliere: "Diamo vita a un Consiglio Comunale aperto e itinerante. Ad un confronto libero con tutti i cittadini, con all’ordine del giorno problemi specifici del territorio"

"La proposta del Pri per coinvolgere maggiormente i quartieri di Cesena nelle decisioni è semplice. Il Consiglio comunale, oggi poco frequentato dal pubblico, si riunisca almeno 2 o 3 volte all’anno presso le sedi di quartiere". Lo dichiara Luca Ferrini, candidato consigliere della lista del Partito Repubblicano, che sostiene Enzo Lattuca come candidato sindaco.

"Diamo vita a un Consiglio Comunale aperto e itinerante. Ad un confronto libero con tutti i cittadini, con all’ordine del giorno problemi specifici del territorio. È necessario riavvicinare i rappresentanti nelle istituzioni alle realtà fuori dal centro storico: non devono esistere periferie dimenticate o zone di Cesena di serie A e di serie B".

Secondo Ferrini: "È giusto che i cittadini, spesso al lavoro, o comunque in difficoltà a raggiungere il Centro cittadino ed il Palazzo, possano ascoltare attivamente le discussioni del Consiglio comunale e le proposte degli eletti. La nuova amministrazione deve prendere un altro impegno : garantire nei 5 anni la realizzazione di un’opera pubblica in ogni quartiere, decisa sulla base dei bisogni degli abitanti della zona, è una promessa che si può fare. E che si deve mantenere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, "Più attenzione ai quartieri". Ferrini (Pri) lancia i consigli comunali itineranti

CesenaToday è in caricamento