rotate-mobile
Politica

Elezioni, Pasini (M5S): "Basta votare da tifosi, usare il metro di giudizio come quando si esce da un ristorante"

"In troppi votano difendendo l'indifendibile come fanno per la loro squadra del cuore, mentre basterebbe usare il metro di giudizio che usiamo quando usciamo da un ristorante, dove difficilmente torneremo se non ne siamo soddisfatti"

"È soprattutto una la forza dei politici di mestiere che mi trovo davanti in questo confronto elettorale, la scarsa memoria degli elettori e il voto da tifoso che molti continuano a dare senza prendersi nemmeno mezz'ora per cercare di aggiornare i propri dati. Dopo aver letto alcune presentazioni ne sono ancora più convinto". Ad affermarlo è Paolo Pasini, candidato cesenate del Movimento 5 Stelle alla Camera, nel collegio uninominale di Forlì-Cesena.

"Così prima di parlare di temi va affrontato l'argomento della credibilità, nel collegio Forlì-Cesena si presenta la non romagnola paracadutata (Fi) che "rappresenta l'intera nazionale" e quindi delle esigenze romagnole si preoccupa come di quelle di tutto il territorio senza distinzione, se va bene a voi? Poi la figura navigata (Pd) che lascia poltrona e credibilità in consiglio regionale a metà percorso con tanti saluti a chi lo votò circa 2 anni fa, tenendo conto che tra 2 anni si vota per il parlamento europeo. Questo è il modo di fare politica che il M5S combatte da sempre e che io personalmente sento di vedere come tra i principali motivi della crescente astensione e distanza tra cittadini e chi li dovrebbe rappresentare", puntualizza Pasini. 

"In troppi votano difendendo l'indifendibile come fanno per la loro squadra del cuore, mentre basterebbe usare il metro di giudizio che usiamo quando usciamo da un ristorante, dove difficilmente torneremo se non ne siamo soddisfatti. Sta in noi cittadini iniziare a farlo e allora si potrà cambiare quello che spesso sentiamo dire che non può cambiare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Pasini (M5S): "Basta votare da tifosi, usare il metro di giudizio come quando si esce da un ristorante"

CesenaToday è in caricamento