rotate-mobile
Politica Savignano sul Rubicone

Elezioni, parte la Fase Due di "Savignano Noi": "Puntiamo al rinnovamento"

Dopo le primarie del centrosinistra che hanno decretato Filippo Giovannini candidato sindaco, il gruppo Savignano Noi annuncia che a breve partirà la Fase II della proposta alla città

Dopo le primarie del centrosinistra che hanno decretato Filippo Giovannini candidato sindaco, il gruppo Savignano Noi, che ha sostenuto Andrea Sarti, annuncia che a breve partirà la Fase II della proposta alla città. "Con tre sole settimane di campagna elettorale il nostro gruppo ha raccolto 520 preferenze - evidenziano dal gruppo -. Questo risultato ci da la misura delle nostre potenzialità se pensiamo che su un ristretto “campione” di elettori (1450) la nostra proposta ha già raccolto il 5% dell’elettorato savignanese. Savignano Noi punta in alto".

"Il tutto assume ancor più valore se solo pensiamo che il gruppo civico è nato tre mesi fa, a fine gennaio - proseguono -. Ora ci interessa guardare al nostro futuro e a quello di Savignano. Quando a febbraio abbiamo deciso di correre la gara delle primarie con il Partito Democratico Savignanese, dopo aver consultato le liste presenti in quel momento e preso atto delle linee programmatiche, lo abbiamo fatto con coerenza nel rispetto di tutto l'elettorato che deve sapere fin dall'inizio quali siano gli accorpamenti e non dopo il ballottaggio. Alla base c’è stato fra le forze in coalizione, politiche e civica, un patto inscindibile ed essenziale per l’alleanza: competenze specifiche e rinnovamento delle liste e dei candidati che comporranno la squadra di governo della città".

"Per questo oggi siamo a ribadire il riconoscimento, emerso dalle primarie, della leadership di Giovannini e dell’esito delle primarie - aggiungono dal gruppo -. Vogliamo però chiarire ancora una volta che la nostra alleanza si basa sulle fondamenta che insieme abbiamo sancito prima della corsa per le primarie: rinnovamento totale delle liste dei candidati e della squadra di governo. Sappiamo che Filippo Giovannini si farà garante di queste aspettative, che non sono solo le nostre, ma di tutto il popolo del centro-sinistra e di coloro che hanno riposto la loro fiducia nello spirito innovatore di Savignano noi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, parte la Fase Due di "Savignano Noi": "Puntiamo al rinnovamento"

CesenaToday è in caricamento