rotate-mobile
Politica

Elezioni a Longiano. Ecco chi ha più fan al seguito

I like. E' l'icona posta sul tasto delle pagine facebook che un utente qualsiasi del social network più famoso clicca per dire che apprezza il nome o, ad esempio, il contenuto di una pagina

I like. E' l'icona posta sul tasto delle pagine facebook che un utente qualsiasi del social network più famoso clicca per dire che apprezza il nome o, ad esempio, il contenuto di una pagina. In alcuni casi questi strumenti hanno sostituito i siti internet, in altri sono un mezzo per divulgare il proprio sito. Infatti sono pagine gratuite e permettono di entrare in contatto diretto con una buona fetta di pubblico, sempre che chi legge sia interessato.

Anche i politici hanno adottato queste pagine per inviare messaggi a sostegno della propria candidatura. Tra le liste in lizza a Longiano solo la Destra di Soldati risulta non pervenuta. Queste preferenze non sono degli exit poll, ma il numero di fan al seguito può indicarne l'apprezzamento o la capacità di riuscire a carpire l'attenzione di un pubblico avezzo alle nuove tecnologie.
Aria Fresca” svetta in cima alla lista con 205 like. Tanto di cappello alle immagini in cui Giacomo Pasini, il candidato sindaco, compare in posti improbabili. La bacheca è utilizzata per far circolare i post del proprio blog e per rispondere a messaggi pubblici.

Longiano per Bene segue a lunga distanza con 70 apprezzamenti. Buona parte dello spazio della bacheca è utilizzato per pubblicare foto degli attivisti e per far conoscere il lavoro svolto nel dietro le quinte di chi sostiene la campagna elettorale. Spazio anche agli annunci di incontri pubblici con la lista. Infine è la volta di Insieme per Longiano con 44 fan. Anche qui la bacheca è un mezzo per divulgare notizie circa gli incontri e si presta anche al dibattito in merito al programma e al codice etico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Longiano. Ecco chi ha più fan al seguito

CesenaToday è in caricamento