rotate-mobile
Politica Cesenatico

Elezioni, le idee e i progetti della lista civica Cesenatico in Comune che presenta altri 2 candidati

La lista civica che alle prossime elezioni amministrative appoggia il candidato sindaco di centro-sinistra, Matteo Gozzoli, presenta altri due candidati al consiglio comunale di Cesenatico: Lorena Savastano e Giorgio Pagan

Creazione di una comunità solidale, responsabilità dei cittadini e decoro urbano: sono questi alcuni dei tempi presenti nel programma elettorale di Cesenatico in Comune.

La lista civica che alle prossime elezioni amministrative appoggia il candidato sindaco di centro-sinistra, Matteo Gozzoli, presenta altri due candidati al consiglio comunale di Cesenatico: Lorena Savastano e Giorgio Pagan.

Lorena Savastano, 76 anni, pensionata, volontaria e unica caregiver del marito malato di Alzheimer.

"Uno dei temi principali del nostro programma è la coesione sociale, che in questi ultimi anni è stata trascurata anche a causa della pandemia. Per attuare questo progetto sarebbe opportuno che le associazioni presenti sul territorio potessero meglio dialogare fra loro, per non disperdere energie ed essere più incisive. Infatti solo se ci prenderemo cura, insieme, dei più fragili potremo costruire una società più forte e inclusiva". 
 
Giorgio Pagan, 63 anni, direttore di scena alla Fondazione Nazionale della danza a Reggio Emilia, ora in pensione.
 
"Dopo alcuni anni sono tornato a vivere a Cesenatico e ho trovato una realtà sempre bella, ma con alcuni aspetti migliorabili, fra i quali: il recupero di immobili abbandonati (pubblici e privati), la vena Mazzarini ferma da anni, parchi, piazzette, marciapiedi, strade, piste ciclabili da migliorare. Queste problematiche sono sotto gli occhi di tutti. Cesenatico deve mantenere alta la qualità del suo arredo e aspetto urbano. Il nostro progetto è mettere in relazione edifici e strutture chiuse o abbandonate con chi ha idee progettuali, creando una piattaforma con un piano di lavoro dedicato. Fondamentale inoltre consolidare il ruolo dell’ente locale come presidio di legalità coinvolgendo l’associazionismo in un osservatorio permanente sulle infiltrazioni mafiose nella nostra costa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, le idee e i progetti della lista civica Cesenatico in Comune che presenta altri 2 candidati

CesenaToday è in caricamento