Elezioni, Lattuca per il debutto ufficiale sceglie il Vidia: "E' un luogo rock, come noi"

Prima di tutto viene da chiederci perché il Vidia? "E' uno spazio che ha tutte le caratteristiche per rappresentare la nostra campagna elettorale - spiega Enzo Lattuca - è un luogo rock"

L'apertura della campagna elettorale di Enzo Lattuca, candidato sindaco del Pd, sostenuto da altre quattro liste (Pri, La Sinistra Articolo 1, Cesena 2024, Popolari per Cesena) si terrà al Vidia Club sabato dalle 17 e l'evento avrà come titolo "Cesena è davanti a noi". Prima di tutto viene da chiederci perché il Vidia? "E' uno spazio che ha tutte le caratteristiche per rappresentare la nostra campagna elettorale - spiega Enzo Lattuca - è un luogo rock, non è in centro storico ma in un quartiere di Cesena, quartieri che sono al centro del nostro programma, ed è uno spazio che ha unito varie generazioni di Cesena. Chi è giovane ci va ancora a ballare, chi è più anziano va a vedere dei concerti, ma il Vidia resta un posto storico per i cesenati". 

La locandina, tra l'altro, presenta l'apertura della campagna elettorale come un concerto. Si ballerà? "No, non è in programma - sorride Lattuca - Si aprirà con un video poi tutti i rappresentanti delle cinque liste parleranno. Sarà l'occasione per presentare ufficialmente la coalizione di centrosinistra ed entreremo nel merito del programma. Un programma aperto, da costruire insieme ai cesenati. Noi abbiamo creato gli indirizzi, quelle che ci sono sembrate le priorità per la città. Poi insieme ai cittadini, di volta in volta, se sarà il caso, andremo a modificarle in meglio, a cambiarle per realizzare una città del futuro in cui tutti ci si possano riconoscere. Comunque non escludo che prima o dopo gli interventi parlati ci sia anche un po' di musica..."

I candidati al consiglio comunale sono 120 e verranno presentati in quell'occasione. "Abbiamo adottato lo slogan 'Cesena è davanti a noi' proprio per sottolineare il fatto che noi vogliamo parlare di futuro e di progetti - spiega Lattuca - e non come fa il candidato di centrodestra di passato. Le elezioni devono aprire le porte al futuro di Cesena, non alla critica di quello che è stato fatto". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lattuca, poi, è passato ad analizzare l'avvio della campagna elettorale in queste prime settimane e, a parte l'ottimismo dato da sondaggi in possesso del Pd, Lattuca ha ribadito che considera il candidato del centro-destra, Andrea Rossi, l'unico suo avversario nelle elezioni di maggio. Non per togliere nulla agli altri, ma soprattutto perché con lui non intravede alcun punto di contatto. Per quanto riguarda la campagna elettorale, entro Pasqua il candidato del centrosinistra ha in programma di dedicare una giornata a ogni quartiere di Cesena. "Dalle mattina alla sera starò nel quartiere, incontrerò le associazioni, i negozianti, i cittadini per raccogliere le loro opinioni, le esigenze e le richieste più pressanti. Alla fine la giornata si chiuderà con un'assemblea pubblica in cui ci sarà spazio per tutti. Vogliamo far capire che la Cesena del futuro, la nostra città, si costruisce tutti insieme". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento