Politica

Elezioni, la lista civica “Cesena Siamo Noi” quartiere Al Mare si presenta

"Abbiamo lavorato a fianco di moltissimi comitati ed associazioni in città;  preferiamo il lavoro sul campo alla delega a pochi rappresentanti"

La lista civica “Cesena Siamo Noi” quartiere Al Mare è pronta allìappuntamento delle elezioni.  "Cesena Siamo Noi è una lista civica nata nel 2013 che fa dell'ascolto e della partecipazione attiva  i suoi punti di forza. Abbiamo lavorato a fianco di moltissimi comitati ed associazioni in città;  preferiamo il lavoro sul campo alla delega a pochi rappresentanti. Il lavoro nei Quartieri sarà fatto attraverso una vera e propria rete di relazioni per valorizzare le  competenze e la passione di tanti cittadini cesenati. La politica che ci interessa è quella nei  territori a fianco dei residenti, trasversale, senza bisogno di etichette".

"Gli obiettivi sono ascolto e partecipazione: ascolto di segnalazioni e proposte da parte degli abitanti e  coinvolgimento degli stessi nei progetti. Introduzione dei patti di collaborazione fra cittadino  e amministrazione. Miglioramento della comunicazione con i cittadini con bacheche nelle  frazioni e impiego di social e siti web. Viabilità e sicurezza: interventi presso l'amministrazione comunale per ottenere in tempi  ragionevoli la manutenzione delle strade, dei fossi e dei corsi d' acqua; miglioramento della sicurezza  stradale (in particolare nei centri abitati) e dell'illuminazione pubblica. Mobilità sostenibile: adeguamento dei servizi autobus alle necessità locali. Nuove piste ciclabili per il collegamento delle frazioni (es: ciclabile Capannaguzzo - Macerone) e manutenzione  accurata di quelle esistenti.   Attività ricreative: creare un quartiere vivo, con attività di aggregazione per tutte le età nelle  varie frazioni (spettacoli, gite, sport all'aria aperta, gruppi di cammino).  Anziani, miglioramento dei servizi per anziani e persone sole anche con il coinvolgimento di  volontari e/o associazioni di volontariato. Attività di informazione in materia di sanità e  prevenzione. Costituzione o potenziamento di centri di aggregazione diurni con orti e attività.  Agricoltura: valorizzazione dei prodotti locali con l'introduzione del mercato di quartiere". 

I candidati:  

Ferraro Antimo Emanuele 
Pirotti Barbara 
Montebello Pierluigi 
Galassi Davide 
Morelli Monica 
Fagioli Davide  
Biguzzi Monica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la lista civica “Cesena Siamo Noi” quartiere Al Mare si presenta

CesenaToday è in caricamento