Elezioni, la lista civica “Cesena Siamo Noi” quartiere Al Mare si presenta
"Abbiamo lavorato a fianco di moltissimi comitati ed associazioni in città; preferiamo il lavoro sul campo alla delega a pochi rappresentanti"
La lista civica “Cesena Siamo Noi” quartiere Al Mare è pronta allìappuntamento delle elezioni. "Cesena Siamo Noi è una lista civica nata nel 2013 che fa dell'ascolto e della partecipazione attiva i suoi punti di forza. Abbiamo lavorato a fianco di moltissimi comitati ed associazioni in città; preferiamo il lavoro sul campo alla delega a pochi rappresentanti. Il lavoro nei Quartieri sarà fatto attraverso una vera e propria rete di relazioni per valorizzare le competenze e la passione di tanti cittadini cesenati. La politica che ci interessa è quella nei territori a fianco dei residenti, trasversale, senza bisogno di etichette".
"Gli obiettivi sono ascolto e partecipazione: ascolto di segnalazioni e proposte da parte degli abitanti e coinvolgimento degli stessi nei progetti. Introduzione dei patti di collaborazione fra cittadino e amministrazione. Miglioramento della comunicazione con i cittadini con bacheche nelle frazioni e impiego di social e siti web. Viabilità e sicurezza: interventi presso l'amministrazione comunale per ottenere in tempi ragionevoli la manutenzione delle strade, dei fossi e dei corsi d' acqua; miglioramento della sicurezza stradale (in particolare nei centri abitati) e dell'illuminazione pubblica. Mobilità sostenibile: adeguamento dei servizi autobus alle necessità locali. Nuove piste ciclabili per il collegamento delle frazioni (es: ciclabile Capannaguzzo - Macerone) e manutenzione accurata di quelle esistenti. Attività ricreative: creare un quartiere vivo, con attività di aggregazione per tutte le età nelle varie frazioni (spettacoli, gite, sport all'aria aperta, gruppi di cammino). Anziani, miglioramento dei servizi per anziani e persone sole anche con il coinvolgimento di volontari e/o associazioni di volontariato. Attività di informazione in materia di sanità e prevenzione. Costituzione o potenziamento di centri di aggregazione diurni con orti e attività. Agricoltura: valorizzazione dei prodotti locali con l'introduzione del mercato di quartiere".
I candidati:
Ferraro Antimo Emanuele
Pirotti Barbara
Montebello Pierluigi
Galassi Davide
Morelli Monica
Fagioli Davide
Biguzzi Monica