rotate-mobile
Politica

Elezioni, incontro a Cesena per Fratelli d'Italia. Alice Buonguerrieri: "Serve un nuovo patto fiscale"

Fratelli d'Italia dà appuntamento ai cesenati a Palazzo del Ridotto. I candidati al Senato, Alberto Balboni e Marta Farolfi, e la candidata alla Camera dei Deputati Alice Buonguerrieri, incontreranno la cittadinanza

Un appuntamento nel cuore di Cesena, il luogo giusto per parlare anche di valorizzazione delle città, dei centri storici e della rete imprenditoriale che vede nel commercio e nell'artigianato categorie da difendere anche per l'importante ruolo sociale che svolgono.

Fratelli d'Italia dà appuntamento ai cesenati a Palazzo del Ridotto (Piazza Almerici, 12). Domani, sabato 17 settembre alle ore 18,30, i candidati al Senato, Alberto Balboni e Marta Farolfi, e la candidata alla Camera dei Deputati Alice Buonguerrieri, incontreranno la cittadinanza in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.

"Negli ultimi giorni abbiamo avuto numerosi incontri con gli imprenditori e le loro associazioni - esordisce Alice Buonguerrieri - Le principali preoccupazioni sono rivolte ai rincari energetici, alla tassazione pesante, a una riduzione del potere di acquisto delle famiglie italiane. La situazione è difficile, inutile negarlo, ma è anche frutto di scelte sbagliate: Fratelli d'Italia ha nel suo programma precisi impegni per rimettere in moto l'economia, sostenendo imprese e consumatori. Abbiamo voluto organizzare l'incontro di domani a Cesena proprio in centro storico per dare un segnale di attenzione ai centri storici delle nostre città: sarà anche l'occasione per rispondere alle sollecitazioni arrivate dalle associazioni, come Confesercenti, che chiedono misure concrete".

Il piano di Fratelli d'Italia è articolato. "Lavoreremo per un fisco più equo e per difendere il potere di acquisto degli italiani - argomenta Buonguerrieri - Con noi al governo ci sarà un nuovo patto fiscale per l'Italia: una riforma all'insegna dell'equità in cui arrivare alla progressiva eliminazione dell'Irap e all'ampliamento della platea dei beni con Iva ridotta, pensiamo soprattutto ai beni alimentari e per l'infanzia, solo per citare due esempi. Avere un fisco più equo vuol dire anche difendere il potere d'acquisto degli italiani: cittadini con più soldi in tasca saranno anche consumatori che spenderanno di più e non dovranno prosciugare i risparmi solo per pagare le bollette, come il cosiddetto governo dei migliori ci ha ormai costretto a fare. Ridurre le tasse sui cittadini e sulle attività economiche può rimettere in moto l'economia dei consumi interni, che in Italia sappiamo essere fondamentale. Diciamo basta a bonus per ogni cosa e a risorse distribuite a pioggia per far contenti un po' tutti: razionalizzare queste misure e poi varare una tregua fiscale con la formula del 5+5, vale a dire sanzione forfettaria al 5% e rateizzazione automatica in 5 anni”.

"Precise misure di sburocratizzazione e abbattimento del cuneo fiscale, possono riportare un nuovo equilibrio e aprire un nuovo capitolo nello sviluppo economico dell'Italia - conclude Alice Buonguerrieri - Ma questo lo può fare solo un governo di centrodestra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, incontro a Cesena per Fratelli d'Italia. Alice Buonguerrieri: "Serve un nuovo patto fiscale"

CesenaToday è in caricamento