rotate-mobile
Politica

Elezioni, il Partito Repubblicano si schiera dalla parte dei cacciatori

"I repubblicani e il centrodestra stanno dalla parte dei cacciatori che rispettano le regole. Senza pregiudizi e senza settarismi", afferma Ferrini

Il Partito Repubblicano si schiera dalla parte dei cacciatori. "Sappiamo che esiste una disinformazione terribile sullo stato delle cose in materia di caccia - esordisce Luca Ferrini, capolista PRI per fermare il declino per Gilberto Zoffoli sindaco -. I cacciatori vengono quotidianamente additati come gente schierata contro la natura e gli animali. Nulla di più falso. I cacciatori, salvo le eccezioni che in ogni categoria esistono, sono esperti conoscitori della nostra campagna e delle nostre colline".

"Con i loro contributi ( più di 300 euro all'anno) aiutano direttamente i coltivatori agli indennizzi per i danno causati dalle specie animali nocive e alloctone - chiosa Ferrini -. Partecipano attivamente alla cattura e al censimento dei selvatici con le loro prestazioni annuali. Quindi le calunnie vanno respinte al mittente. La situazione della caccia è oggi estremamente delicata, soprattutto in ragione della chiusura delle Province, enti deputati alla pianificazione".

"È necessario ridurre il numero degli Atc, riducendoli a 2, Cesena e Forlì - prosegue Ferrini -. I sindaci dovranno prendere in mano la gestione territoriale al posto della soppressa Provincia. Siamo d'accordo per la riduzione delle tasse per la caccia per chi partecipa alle attività di riordino e di gestione degli ambiti territoriali. Da ridiscutere completamente anche le norme draconiane per chi possiede più cani, che li costringe ad ampliare sproporzionatamente le strutture di ricetto. Soprattutto per chi detiene mute per la caccia con cani da lepre. I repubblicani e il centrodestra stanno dalla parte dei cacciatori che rispettano le regole. Senza pregiudizi e senza settarismi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Partito Repubblicano si schiera dalla parte dei cacciatori

CesenaToday è in caricamento