rotate-mobile
Politica

Elezioni, il candidato sindaco del centrodestra Casali lancia l'idea: "Si faccia un confronto tra tutti i giovani candidati"

"È fondamentale che la nostra città ascolti le idee e le proposte delle nuove generazioni. I giovani rappresentano il futuro di Cesena, ed è essenziale che abbiano la possibilità di esprimere le loro visioni e contribuire attivamente alla costruzione del nostro domani"

Marco Casali, candidato sindaco per il centrodestra a Cesena, lancia un appello a tutti i giovani candidati delle liste che partecipano alle prossime elezioni comunali dell'8-9 giugno, invitandoli a un confronto pubblico per discutere delle idee e delle proposte per il futuro della città.

"È fondamentale che la nostra città ascolti le idee e le proposte delle nuove generazioni - dichiara Casali - I giovani rappresentano il futuro di Cesena, ed è essenziale che abbiano la possibilità di esprimere le loro visioni e contribuire attivamente alla costruzione del nostro domani”.

Il coinvolgimento degli under 35 è al centro del programma del centrodestra, per portare nuova linfa a una politica locale stagnante dopo un cinquantennio di mancata alternanza. "Sono molto orgoglioso dei ragazzi che hanno scelto di candidarsi con noi, ma mi fa altrettanto piacere vedere giovani presenti anche sul fronte opposto. La loro energia, innovazione e prospettiva fresca sono risorse preziose per Cesena - continua Casali - Invito quindi tutti i giovani candidati, indipendentemente dalla loro appartenenza politica, a partecipare al confronto. È un'opportunità unica per dimostrare che, nonostante le differenze, siamo tutti uniti nell'obiettivo comune di migliorare la nostra città".

Cultura, digitalizzazione, ambiente ma anche sicurezza e lavoro; secondo il candidato sindaco del centrodestra, il dibattito dovrebbe toccare tutti i temi fondamentali. “La politica ha il vizio di far finta di coinvolgere i giovani sui temi ‘da giovane’, per poi lasciare tutto com’è. Per me cambiamento significa anche dare voce a una generazione troppo spesso ignorata, al di là della bandiera politica. Cesena ha bisogno di una nuova generazione di leader che siano pronti a prendere le redini e a guidare la nostra comunità verso il futuro - conclude Casali - Questo confronto sarà il primo passo per valorizzare il contributo dei giovani e costruire insieme una città migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il candidato sindaco del centrodestra Casali lancia l'idea: "Si faccia un confronto tra tutti i giovani candidati"

CesenaToday è in caricamento