rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Politica San Mauro Pascoli

Elezioni, il candidato sindaco: "Abbiamo distribuito più di 5000 lettere in tutta San Mauro Pascoli"

"In questi giorni abbiamo distribuito più di 5000 lettere in tutta San Mauro Pascoli, una per ogni famiglia residente. Un messaggio, una lettera aperta a tutta la cittadinanza scritta con il cuore"

"In questi giorni abbiamo distribuito più di 5000 lettere in tutta San Mauro Pascoli, una per ogni famiglia residente. Un messaggio, una lettera aperta a tutta la cittadinanza scritta con il cuore. La nostra città è un cuore pulsante di persone che condividono un sogno comune. Vivere bene e vivere sempre meglio. Non abbiamo manie di grandezza ma è anche vero che qualcosa va fatto". Lo afferma in una nota il candidato sindaco di "San Mauro Futura" Simone Pascuzzi che informa di questa iniziativa in vista del voto dell'8 e 9 giugno.

"Una campagna elettorale non si può generalizzare - scrive Pascuzzi - San Mauro è un mosaico di rioni, ognuno con le sue peculiarità, problemi ed esigenze. Parlare direttamente con gli abitanti di ogni zona ci ha permesso di identificare molteplici sfide da affrontare. Sebbene San Mauro sia una cittadina incantevole, non possiamo ignorare i problemi che, una volta risolti, ne esalterebbero ulteriormente il valore. Ogni proposta del nostro programma elettorale, mirata a offrire benefici diretti ai cittadini, nasce da un dialogo aperto che ha messo in luce le principali esigenze, priorità e preoccupazioni".

Il ventaglio di proposte

"Maggiore Sicurezza Urbana: attualmente è stato vinto solo il bando. Vogliamo portare avanti il nostro progetto iniziale di videosorveglianza nei 14 varchi di ingresso al paese. La videosorveglianza non ha lo scopo di "spiare" i cittadini, ma di fornire supporto alle forze dell'ordine nei momenti di emergenza, quando si verificano eventi sgradevoli, dai quali purtroppo San Mauro non è immune. Più Parcheggi e Infrastrutture Migliorate: abbiamo mappato la città e trovato nuovi luoghi dove creeremo nuovi parcheggi e miglioreremo l'infrastruttura stradale e pedonale per facilitare gli spostamenti quotidiani, rimuovendo sempre più le barriere architettoniche, come già fatto in Via Valentino".

"Migliorare la struttura stradale/pedonale: nella nostra visione di una città più inclusiva e sicura, stiamo facendo passi concreti per rinnovare e migliorare le nostre strade e marciapiedi in alcune zone di San Mauro per garantire che disabili, bambini e famiglie possano spostarsi liberamente e in sicurezza, senza doversi avventurare sul suolo stradale. Come ad esempio Via Antica Emilia e Via Rio Salto I. Vogliamo rassicurarVi sul fatto che nessun albero verrà rimosso senza una reale necessità di sicurezza. Illuminazione: porteremo luce pubblica in ogni strada buia per renderla più sicura per chi rientra a casa di sera, ma anche più invitante e vivibile ad ogni ora della giornata. Uniformare l'illuminazione pubblica, attualmente un disomogeneo mix di luci calde e fredde che non rende giustizia alla bellezza dei nostri spazi".

"Rinnovare tutti i parchi: potenziamento del verde in modo da creare ombra, nonché l’introduzione di nuove strutture gioco inclusivo per accogliere il sorriso di ogni bambino, indipendentemente dalle proprie abilità. Creazione della ludoteca infantile comunale: uno spazio dove ogni bambino ha la possibilità di iniziare il proprio percorso di crescita personale. Attraverso il gioco e attività che stimolano la motricità, i bambini potranno sviluppare abilità sociali e cognitive in un ambiente sicuro e stimolante".

"Sport: creazione di due Hub per lo sport all’aria aperta. Uno al parco “E’ Rè” e l'altro al parco “Don Ivo Rossi”. Campus Giovannino: in onore del celebre Giovanni Pascoli, immaginiamo un giovane "Giovannino" e gli dedichiamo un centro di aggregazione giovanile. Qui, i nostri figli possono ritrovarsi in un ambiente sano, attivo, sicuro e stimolante. Attraverso attività pedagogiche, guidate da educatori professionisti e supportate da volontari, offriamo un luogo dove crescere, imparare e sviluppare nuove amicizie. Comunicazione e Promozione Eventi: spesso, fiere, eventi e annunci rilevant non sono promossi efficacemente, portando a una scarsa partecipazione e alla perdita di opportunità importanti per le attività e agevolazioni comunali per i cittadini. Una corretta promozione, soprattutto online al giorno d’oggi, non solo attira maggiore partecipazione, ma supporta anche le attività commerciali, consentendo loro di organizzarsi meglio".

Conclude Pascuzzi: "Non possiamo rimanere fermi al palo quando il mondo va avanti e offre grandi opportunità. Con San Mauro Futura, desideriamo non solo rispondere alle necessità di oggi, ma anche prepararci per le sfide di domani, che devono essere previste, monitorate e affrontate nella maniera più efficiente. Vi invito a unirvi a noi. Insieme, possiamo costruire una San Mauro Pascoli che guardi avanti con innovazione, senza dimenticare da dove veniamo e alla nostra storia unica. Condividete le vostre idee e speranze con noi, perché solo insieme possiamo realizzare la città dei nostri sogni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il candidato sindaco: "Abbiamo distribuito più di 5000 lettere in tutta San Mauro Pascoli"

CesenaToday è in caricamento