Elezioni, i "Cattolici nel centrodestra" rispondono al Pd: "Gli attacchi li rispediamo al mittente"

Sulla questione tornano i "Cattolici nel centrodestra", che sostengono la candidatura a sindaco di Andrea Rossi

"Non si tratta di rivendicare la paternità di tale iniziativa, ma di riconoscere come la questione delle povertà sia centrale nella nostra esperienza culturale e politica, compreso l'interesse circa la realizzazione a Cesena di un Emporio solidale". Sulla questione tornano i "Cattolici nel centrodestra", che sostengono la candidatura a sindaco di Andrea Rossi, specificando come "i primi a strumentalizzarne la proposta sono stato gli esponenti di Articolo 1-MDP, presentando il progetto come una "loro" idea, da spendere in campagna elettorale"

"Se non avessimo sollevato la questione, il Pd si sarebbe ben guardato dal rivolgere le stesse osservazioni nei confronti degli alleati di sinistra - rimarcano in una nota -. Per quanto riguarda gli attacchi gratuiti e personali della consigliera Moretti, li rispediamo al mittente. Queste discrediti ad personam, dimostrano tutto il nervosismo in casa Pd. Il nostro movimento politico ben conosce la realtà dei servizi e della caritativa cittadina: molti di noi provengono da quelle esperienze che da anni operano sul territorio. Invitiamo dunque la consigliera Moretti a dimostrare maggiore onestà e rispetto nei confronti di chi, come il dott. Arturo Alberti citato esplicitamente, ha esperienze e competenze encomiabili nel campo del volontariato e dell’assistenza. Altro che scollamento dalla realtà".

"Solo per ricordare come Arturo Alberti, in qualità di presidente di Romagna Solidale, abbia promosso molti di questi incontri operativi circa la costituzione dell'Emporio che procedono da oltre 3 anni, anche a nome delle altre due Fondazioni di Cesena (CRC E FOR) segnalando la disponibilità di concedere finanziamenti per lo start-up dell'iniziativa. E' veramente falso e irrispettoso dire che i Cattolici nel centrodestra sono "estranei alla vita della città, soprattutto su questi temi" come sostenuto dalla Moretti - viene aggiunto -. Forse che la consigliera pensa che occorre essere di sinistra per vivere la carità? Forse la sig.ra Moretti non sa, o finge di non sapere, che le tre Fondazioni di Cesena, coordianate da Alberti, hanno concesso un importante finanziamento alla "Comunità Accogliente"(Caritas, Ass Papa Giovanni XXIII,Auser, Lugaresi, Cgil e Cisl )per realizzare un progetto che prevede una sorta di housing sociale e la formazione e l'inserimento lavorativo per disoccupati"".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Infine - concludono - sull'Emporio c'è ancora molto da lavorare (definizione certa dei locali disponibili, risorse umane, risorse economiche, valorizzazione degli stessi beneficiari, organizzazione del magazzino per citarne alcune) e sbandierarne la prossima realizzazione dopo oltre tre anni di discussioni, è strumentale oltre che lontano dalla realtà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

  • Titolare del chiosco e attrice, una cesenate protagonista in tv ai "Soliti ignoti"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento