Sabato, 13 Luglio 2024
Politica

Elezioni, Gilberto Zoffoli candidato quasi ufficiale del centro-destra

Sembra ormai che ci sia la quadratura del cerchio, molto sofferta in casa del centro-destra. Manca ancora l’ufficialità ma sembra che ormai tutta la coalizione converga sul nome di Gilberto Zoffoli

Sembra ormai che ci sia la quadratura del cerchio, molto sofferta in casa del centro-destra. Manca ancora l’ufficialità ma sembra che ormai tutta la coalizione converga sul nome di Gilberto Zoffoli come candidato del centro-destra per la carica di sindaco di  Cesena. Sarà lui, a quanto sembra, a sfidare Paolo Lucchi sotto le insegne dei partiti di centro-destra. Non è ben chiaro, però, quali saranno le insegne: Forza Italia e Lega Nord hanno infatti già chiarito che il loro simbolo sulla scheda ci sarà. Quindi niente lista civica unitaria.

Secondo le anticipazione riportate sulla stampa di mercoledì sono ormai giunti ad un accordo Forza Italia, Ncd, Udc ed anche, seppure ancora non suggellato definitivamente, Lega Nord (che aveva candidato Antonella Celletti) e Pri (che aveva candidato Ferrini). Lo sblocco sul suo nome è giunto quando la stessa Forza Italia ha deciso di “superare” la candidatura di Marco Casali, consigliere comunale dei neo-azzurri.

Gilberto Zoffoli ha 53 anni e due figli. Il suo nome è legato indissolubilmente alla sua esperienza di segretario nazionale dell’Azione Cattolica. E’ quindi un cattolico, vicino all’Udc. Ha due figli e, sempre per rimanere in famiglia, è fratello di Paolo Zoffoli, sindaco uscente di Forlimpopoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Gilberto Zoffoli candidato quasi ufficiale del centro-destra
CesenaToday è in caricamento