rotate-mobile
Politica Cesenatico

Elezioni, Giacomo Frigoli e Chiara Wehlte: il volto più giovane di Cesenatico Civica

Il primo è noto in città per le numerose attività imprenditoriali che porta avanti, la seconda con i suoi 20 anni è la candidata più giovane di tutta la coalizione

Cesenatico Civica continua a svelare i suoi candidati per la carica di consiglieri comunali in vista delle elezioni del 3 e 4 ottobre. Giacomo Frigoli e Chiara Wehlte rappresentano il volto più giovane della lista e con la loro freschezza e le loro idee possono rappresentare una svolta nel panorama politico di Cesenatico. 

Frigoli, classe 1992, è laureato in Filosofia, da sempre impegnato a buoni livelli nel panorama cestistico romagnolo, ma a Cesenatico è conosciuto per le diverse attività imprenditoriali che porta avanti insieme alla sua famiglia nell’ambito della ristorazione e del divertimento. «Sono ormai alla soglia dei trent’anni e sento che è arrivato il momento di dare una mano a Cesenatico, la mia città, e il luogo dove insieme alla mia famiglia abbiamo costruito tutta la nostra vita. Non ne faccio una questione di partiti, - di schierarsi a destra o a sinistra -, ma di persone. Ho avuto modo di conoscere l’Amministrazione Gozzoli negli anni scorsi e ho trovato in Matteo una persona per bene e un sindaco preparato che mette anima e cuore nel suo lavoro. Il mio obiettivo è cercare di avvicinare alla politica di Cesenatico tanti di quei giovani che non si sentono rappresentati e creare un tramite che permetta ai ragazzi e alle ragazze di rapportarsi con l’Amministrazione: per condividere idee, segnalare problemi e trovare insieme soluzioni». 

Wehlte è nata nel 2001 e con i suoi 20 anni è la candidata più giovane di tutta la coalizione di centrosinistra. È metà italiana e metà tedesca ma è cresciuta e vive a Bagnarola da sempre. Studia Scienze Internazionali e Diplomatiche in lingua inglese all’università di Bologna e durante l’estate lavora in uno stabilimento balneare di Cesenatico. «Le persone importanti che ho incontrato nella mia vita mi hanno sempre detto che oltre allo studio e alla preparazione arriva un momento in cui bisogna agire e credo che le prossime elezioni amministrative per scegliere il Sindaco di Cesenatico siano quel momento. Ho deciso di candidarmi per questo, con l’entusiasmo e la voglia di fare bene e l’umiltà per cercare di acquisire esperienza da chi ne ha più di me. Cesenatico Civica mi ha subito accolto, abbiamo iniziato insieme un percorso partito mesi fa e le mie idee e i miei valori si rispecchiano totalmente in quelle di Matteo Gozzoli e di tutta la coalizione che lo sostiene». 

Giacomo Frigoli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Giacomo Frigoli e Chiara Wehlte: il volto più giovane di Cesenatico Civica

CesenaToday è in caricamento