rotate-mobile
Politica Cesenatico

Elezioni, Fratelli d'Italia: "Promuovere i servizi domiciliari a Cesenatico per anziani e disabili"

"Parlando con le persone emerge chiaramente il desiderio di avere servizi più vicini, più fruibili, che possano supportare la vita quotidiana, soprattutto di chi è in difficoltà"

Prendersi cura dei più deboli, dalle persone agli animali. E' questo il filo conduttore che muove l'impegno politico di Gloria Cassinadri, candidata nella lista di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni amministrative di Cesenatico.

"Parlando con le persone emerge chiaramente il desiderio di avere servizi più vicini, più fruibili, che possano supportare la vita quotidiana, soprattutto di chi è in difficoltà - premette Cassinadri, per quasi 30 anni funzionario nel Comune di Cesenatico - Vorrei vedere realizzati più servizi domiciliari per anziani e disabili, portare cure e assistenza direttamente a casa può essere di grande sollievo per chi vive una situazione di disagio. E un Comune attento al benessere dei suoi cittadini deve promuovere sempre di più servizi di questo tipo, sia direttamente, sia attraverso altri enti, con il positivo coinvolgimento del mondo del volontariato".

Tra le altre proposte di cui si fa promotrice Gloria Cassinadri, c'è quella di un gattile per i randagi a Cesenatico. "Una struttura di questo tipo è necessaria sul nostro territorio - evidenzia la candidata - e servirà per accogliere gli animali, ma anche per evitare lo sviluppo di colonie feline. Inoltre bisogna prevedere aree di sgambamento per i cani nel quartiere Peep Santa Teresa e garantire zone di questo tipo laddove si rendano necessarie".

"Anche da azioni concrete come queste può nascere un nuovo rapporto tra cittadini e Comune - conclude Gloria Cassinadri - Mi candido anche per questo e con Roberto Buda sindaco sono sicura che potrà svilupparsi una relazione più forte e sincera tra la cittadinanza e il Comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Fratelli d'Italia: "Promuovere i servizi domiciliari a Cesenatico per anziani e disabili"

CesenaToday è in caricamento