rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Politica

Elezioni, Forza Italia si interroga sulla sicurezza del territorio. "Prioritario aumentare gli organici"

I sindacati hanno evidenziato le carenze di organici di tutte le forze di polizia operanti sul territorio. L’avvocato Pascarella ha illustrato la proposta di Forza Italia

Nella giornata di sabato, presso il centro congressi della Fiera di Cesena, si è svolto in occasione della Campagna elettorale per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di Cesena un incontro promosso dalla Sezione cittadina di Forza Italia per dibattere dei problemi della sicurezza che attanagliano la città di Cesena.

All’incontro cui ha partecipato l’onorevole Rosaria Tassinari, presidente del coordinamento Regionale dell’Emilia Romagna e candidata all’elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, hanno preso parte anche l’avvocato Michele Pascarella ex dirigente del Commissariato di Polizia di Cesena, commissario cittadino di Forza Italia e candidato al consiglio comunale di Cesena e i rappresentanti provinciali di Siulp,Sap e Siap rispettivamente Luca Ubbissi in rappresentanza di Roberto Galeotti, Roberto Meloni e Michele Fratellanza. Presenti per la prima volta anche  le rappresentanze militari di Carabinieri, Guardia di Finanza ed Aereonautica Militare.

L’incontro molto partecipato in una sala gremita è stato preceduto dal saluto del candidato sindaco di centrodestra Marco Casali che ha posto l’accento sulle problematiche che in questo momento attanagliano la città. L'onorevole Rosaria Tassinari ha illustrato le novità normative che il parlamento si appresta ad approvare con il fattivo contributo di Forza Italia in materia di tutela degli anziani e del personale di polizia.

Tutti i sindacati di Polizia hanno lanciato il grido di allarme sulle aggressioni mediatiche e fisiche che dopo i fatti di Firenza e Pisa, in cui i poliziotti sono stati vittime di facinorosi che in violazione della legge cercavano di creare disordini, si stanno diffondendo in tutta la penisola. I fatti di Milano con il ferimento del giovane ispettore Ghristian Di Martino e sempre a Milano l’episodio del poliziotto indagato per aver ferito in circostanze simili un extracomunitario di nazionalità egiziana hanno fatto emergere un grande disagio nelle forze dell’ordine che si sentono esposte non solo al rischio della loro vita ma anche ad essere indagati quando intervengono.

Tutti i sindacati hanno evidenziato le carenze di organici di  tutte le forze di polizia operanti sul territorio. L’avvocato Pascarella ha illustrato la proposta di Forza Italia per la sicurezza consistente in: videosorveglianza e impianti tecnologici per la sicurezza, strutture per la sicurezza della città, creazione all’interno del Comando della Polizia Locale della stanza per le audizioni protette delle donne maltrattate e dei minori abusati, contrasto alla criminalità minorile e Baby Gang, aumento organico della Polizia locale, politiche di sostegno per il personale del comparto sicurezza e difesa.

In conclusione l’onorevole Tassinari si è impegnata a profondere ogni sforzo per aumentare gli organici sull’intero  territorio della provincia di Forlì- Cesena.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Forza Italia si interroga sulla sicurezza del territorio. "Prioritario aumentare gli organici"

CesenaToday è in caricamento