rotate-mobile
Politica

Elezioni, Gilberto Zoffoli e Anna Rita Balzani costruiscono l'asse Forlì-Cesena

Gilberto Zoffoli e Anna Rita Balzani: i due candidati a sindaco del centrodestra si sono incontrati per confrontarsi sul futuro delle due principali città della provincia

Gilberto Zoffoli e Anna Rita Balzani: i due candidati a sindaco del centrodestra si sono incontrati per confrontarsi sul futuro delle due principali città della provincia. Dal faccia a faccia è emersa la comune volontà di fare squadra. “Vogliamo lasciarci alle spalle i cinque anni di continui litigi che hanno caratterizzato il mandato di Paolo Lucchi e Roberto Balzani”, afferma il candidato sindaco cesenate. “I due sindaci hanno voluto ritagliarsi un ruolo da prime donne, indebolendo di fatto la nostra provincia nello scacchiere regionale e romagnolo: un protagonismo personale inutile. A rimetterci, ovviamente, sono stati cittadini e imprese, perché anche a causa di questo antagonismo infantile il nostro territorio si è impoverito”.

Zoffoli e Balzani si sono confrontati sui grandi temi: le politiche di area vasta, la sanità, le infrastrutture, il ruolo di Hera e delle altre società pubbliche, gli investimenti, lo sviluppo economico, la necessità di una coesione politica strategica. “Se vinceremo a Cesena e a Forlì – sottolinea il candidato sindaco di Forza Italia, Ncd-Udc, Fratelli d'Italia-An e Pri per fermare il declino – Anna Rita ed io siamo pronti ad aprire una stagione di dialogo, confronto continuo e lavoro fianco a fianco per le nostre città. Vogliamo recuperare il peso politico che il nostro territorio merita e che a Bologna spesso è stato svenduto per interessi di pochi. L'egemonia del Pd, d'altronde, porta anche a questo”.

L'asse Cesena-Forlì, dunque, come perno delle politiche romagnole. “I grandi progetti hanno bisogno della massima intesa territoriale, soprattutto per porsi con credibilità a livello comunitario, nazionale e regionale: sempre più spesso, infatti, gli enti locali dovranno guadagnarsi finanziamenti ai livelli superiori. E non si otterranno di certo andando divisi, senza una visione comune e condivisa, e con amministratori che si scontrano su ogni pretesto. Per fortuna – conclude Gilberto Zoffoli - dal 25 maggio questo modo di fare politica sarà solo un ricordo e le nostre città potranno finalmente conoscere la validità della nostra alternativa, l'unica credibile, che porterà Cesena e Forlì a una nuova stagione di crescita e sviluppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Gilberto Zoffoli e Anna Rita Balzani costruiscono l'asse Forlì-Cesena

CesenaToday è in caricamento