rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni Europee, Futuredem sostiene Damiano Zoffoli

Damiano Zoffoli, classe 1960, sposato con due figlie, è laureato in medicina e di professione è medico dentista, con la grande passione per la politica e una vita spesa nell'associazionismo giovanile, come educatore di gruppi di ragazzi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Damiano Zoffoli, classe 1960, sposato con due figlie, è laureato in medicina e di professione è medico dentista, con la grande passione per la politica e una vita spesa nell'associazionismo giovanile, come educatore di gruppi di ragazzi.

Dal 1997, per 8 anni, è stato Sindaco di Cesenatico, città dove è nato e dove risiede. Nel 2005 è eletto consigliere regionale nella lista Uniti dell'Ulivo, ricoprendo il ruolo di presidente della commissione “Politiche Economiche” dell'Assemblea legislativa: è stato relatore di nove progetti di legge, specialmente per settori importanti della sua Romagna, come la nuova legge sull'Agriturismo e quella sui Consorzi fidi in Agricoltura, senza dimenticare la legge quadro sull'Artigianato. Riconfermato alle elezioni regionali del marzo 2010, è attualmente presidente della commissione “Territorio Ambiente Mobilità”.
Nell’attuale legislatura ha seguito, tra le altre cose,  il Piano regionale dei trasporti (Prit), la legge sulla semplificazione, la nascita dell’Ausl unica romagnola ed è stato relatore della legge sui Consorzi di bonifica.

Sostenitore, fin dalla primissima ora, del presidente del consiglio Matteo Renzi (che conosce fin da quando era presidente della provincia di Firenze), è da sempre in prima linea nella coraggiosa battaglia per il cambiamento del centrosinistra e del Partito Democratico, che ha contribuito a fondare e di cui è membro dell'Assemblea nazionale.

Ora Damiano si trova coinvolto in una nuova sfida, quella delle elezioni europee del prossimo 25 maggio, per cambiare verso all'Europa e sostenere, così, anche l'azione del Governo Renzi.

Noi FutureDem siamo con Damiano Zoffoli, perchè rappresenta la passione e la buona politica, utili per rinnovare la politica europea che, da troppi anni, è fredda, lontana e distaccata dai propri cittadini. Bisogna tornare a far respirare profumo di Europa a tutti i cittadini dell'Unione, e per farlo dobbiamo cambiare in meglio, portando nuove idee e novità, e cercando di scacciare quel vento di paura e instabilità che è l'euroscetticismo. Dobbiamo andare in Europa, senza timore di nessuno, a battere i pugni quando ce n'è bisogno, per ribadire che l'Italia è un grande paese e che si propone di essere una delle locomotive d'Europa per i prossimi anni, mettendo al centro la valorizzazione delle nostre produzioni, dal manifatturiero all'agroalimentare.

È per questo che noi Futuredem crediamo nell'Europa e nell'Europa vogliamo rimanere, insieme al Pd e con Damiano Zoffoli.

FutureDem Emilia Romagna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee, Futuredem sostiene Damiano Zoffoli

CesenaToday è in caricamento