Elezioni, ecco i candidati di Forza Italia. Sirotti Gaudenzi: "Il territorio non è stato ascoltato"

Al Senato, per il collegio che comprende Bologna e la Romagna gli azzurri hanno scelto Anna Maria Bernini come capolista seguita da Luigi Amicone, Cristina Coletti e Fabrizio Ragni

Forza Italia ha sfruttato l'ultima ora utile per presentare lunedì le liste per i collegi plurinominali dell'Emilia-Romagna in vista delle politiche del 4 marzo. Alla Corte d'appello di Bologna le candidature sono state formalizzate non dal coordinatore regionale Massimo Palmizio, ma da Valentino Valentini, delegato dal partito di Silvio Berlusconi. Al Senato, per il collegio che comprende Bologna e la Romagna gli azzurri hanno scelto Anna Maria Bernini come capolista seguita da Luigi Amicone, Cristina Coletti e Fabrizio Ragni.

Nel collegio ovest, invece, il capolista è Paolo Romani seguito da Bernini, Enrico Aimi e Laura Schianchi. Alla Camera nel collegio di Forli'-Cesena-Rimini il capolista è Galeazzo Bignami seguito da Donatella Donati, Enrico Sirotti Gaudenzi e Loretta Scaroni. A Ferrara-Modena capolista è Vittorio Sgarbi, a cui si aggiungono Anna Maria Giacomini e Piergiulio Giacobazzi. A Bologna il posto di capolista va a Nunzia De Girolamo, seguita da Bignami, Erika Seta e Giuseppe Vicinelli. A Parma-Piacenza-Reggio primo posto in lista per Michaela Biancofiore, poi di nuovo Bignami, Francesca Gamberini e Gianluca Nicolini. 

Commenta Sirotti Gaudenzi: "Al termine della chiusura delle liste dei candidati per le prossime politiche posso manifestare come il territorio della nostra regione non sia stato ascoltato. A parte la senatrice Bernini ed il professor Sgarbi, non abbiamo, in posizioni certe, candidati che siano espressione del nostro territorio. Ancora una volta l’Emilia Romagna è stata il bersaglio di candidati paracadutati da altre parti d’Italia che non hanno nulla a che vedere con le problematiche della nostra regione; la cosa ha interessato – soprattutto – la nostra Romagna".

Conclude l'esponente azzurro: "A parte i collegi uninominali, i listini dei proporzionali riportano al primo posto i nomi di Bernini, Romani, Maria Stella Gelmini o De Girolamo, Vittorio Sgarbi, Micaela Biancofiore e Antonio Martuscello (quest’ultimo capolista del proporzionale Camera Romagna). Continueremo comunque a difendere i principi liberali e democratici di Forza Italia per il futuro del nostro Paese impegnandoci in una campagna elettorale che possa far sentire la voce del nostro territorio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento