Zoffoli contro i grillini: "Non hanno un progetto credibile per il futuro di Cesena"

Il Ministro alle Infrastrutture domenica sera è stato a Cesena per un incontro con gli elettori dove si è parlato – tra le altre cose – del progetto E45-E55

Gilberto Zoffoli, il candidato sindaco del centrodestra, ha incassato il sostegno di Maurizio Lupi. Il Ministro alle Infrastrutture domenica sera è stato a Cesena per un incontro con gli elettori dove si è parlato, tra le altre cose, del progetto E45-E55. Davanti al Bonci era presente anche gruppo di militanti del Movimento 5 Stelle, tra cui la candidata sindaco Natascia Guiduzzi, che ha sventolato uno striscione di protesta contro questo progetto.

“L'ennesimo esempio della politica del no – sottolinea Gilberto Zoffoli – un no allo sviluppo, alla crescita, alla modernità, alla possibilità di vedere Cesena collegata ai grandi itinerari europei. Il nostro Paese ha bisogno di grandi opere che lo possano rendere più competitivo e moderno. E Cesena, la Valle del Savio e tutta la Romagna non aspettano altro di avere una nuova E45 sicura e funzionale. La nostra coalizione è favorevole a questa opera, naturalmente sarà attenta a difendere gli interessi dei residenti della vallata, come abbiamo già avuto modo di sottolineare al Ministro Lupi, con cui manterremo aperto il dialogo e il confronto".

"L'E45-E55 è un'opera che va fatta - evidenzia Zoffoli -. I grillini sanno dire solo no ma poi non danno risposte credibili, attuabili e concrete alle esigenze dei cittadini e delle imprese. Non dobbiamo dimenticare che Cesena può diventare protagonista della logistica, ci sono imprese di spessore che vanno aiutate mettendole al centro di un grande progetto infrastrutturale. Un pezzo della nostra economia è legato a questo progetto. E non dimentichiamoci che anche il Lotto Zero, che completerebbe la Secante, è legato alla realizzazione della nuova E45. Col Ministro Lupi – prosegue il candidato sindaco di Forza Italia, Ncd-Udc, Fratelli d'Italia-An e Pri per fermare il declino - ci siamo confrontati pure sulla piattaforma logistica di Cesena e sulla necessità di essere al centro delle grandi vie di comunicazione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Forse il Movimento 5 Stelle ignora tutto questo, ignora gli interessi economici, sociali e il miglioramento che si potrà avere una volta realizzato questo progetto - aggiunge Zoffoli -.  I grillini si rifugiano dietro uno pseudo ambientalismo che paventa chissà quali disastri per il territorio, teorizzano intrighi e speculazioni mettendo in campo una difesa ideologica delle proprie posizioni senza fornire alternative. Per questo ribadiamo che l'unica alternativa a Paolo Lucchi e al centrosinistra siamo noi: il Movimento 5 Stelle, lo si è visto a Parma, non sa proporre e tantomeno concretizzare un modello credibile di città: d'altronde – conclude – amministrare una comunità non è come riempire un blog di anatemi, ordini ai militanti e no senza alternative ai grandi progetti di sviluppo del Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento