rotate-mobile
Politica

Elezioni dei consigli di quartieri, ecco le candidate e i candidati di Fondamenta

 "I quartieri - spiega il movimento - sono, auspicabilmente, spazio di incontro tra cittadini, amministrazione e forze politiche, ma anche luogo di confronto collettivo"

Fondamenta ha tra gli obiettivi la partecipazione politica e sociale della cittadinanza a tutti i livelli - come è evidente dal motto “Cambiamo Cesena dal basso” - e per questo ha deciso di proporre le candidature alle elezioni dei consigli di quartieri del prossimo 20 settembre.

 "I quartieri - spiega il movimento - sono, auspicabilmente, spazio di incontro tra cittadini, amministrazione e forze politiche, ma anche luogo di confronto collettivo, dove poter creare momenti di aggregazione sociale e culturale, una comunità. C’è bisogno, pertanto, di persone competenti e motivate che possano allargare lo sguardo dei consigli di quartiere, proporre iniziative innovative e dare un contributo reale alla politica locale.  Fondamenta ha scelto di proporre le proprie candidature nella lista di centro-sinistra “Cesena città dei quartieri - Enzo Lattuca sindaco”: il nostro simbolo sarà presente all'interno del logo della coalizione. Sin dalle scorse elezioni comunali, Fondamenta si è posta nei confronti dell’amministrazione come forza critica, di stimolo e attenzione, ma anche di plauso quando meritato. È in questa ottica che Fondamenta è entrata nella lista di centro-sinistra, per proporre una voce critica da sinistra e per spostare l’asse della discussione su temi sociali, culturali e ambientali altrimenti trascurati, per dare attenzione alle istanze delle comunità altrimenti dimenticate".

Le candidate e i candidati di Fondamenta nei diversi quartieri sono: Alessandro Canali al Borello, Giacomo Orsucci al Centro Urbano, Monica Briganti ed Ermes Zattoni al Cesuola, Giovanni Ricchi e Manuela Rossi al Cervese Sud, Anna Maria Bisulli e Tommaso Placucci al Fiorenzuola, Ilham Al Mohammadi e Nicola Orofino all’Oltresavio, ed Elia Tosi al Valle Savio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni dei consigli di quartieri, ecco le candidate e i candidati di Fondamenta

CesenaToday è in caricamento