rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Provincia, elezioni dei consiglieri: Forza Italia polemizza sulla candidatura di Lina Amormino

Le liste dei candidati sono curate dalle segreterie di partito: il centrosinistra ha presentato le liste "Territorio Cesenate" e "Unione Forlivese per la Provincia", mentre il centrodestra la lista "La Provincia di Forlì-Cesena per la Romagna"

Domenica si vota per il rinnovo dei 12 consiglieri provinciali. Verranno votati sindaci e consiglieri comunali scelti fra 3 liste di candidati. Le liste dei candidati sono curate dalle segreterie di partito: il centrosinistra ha presentato le liste "Territorio Cesenate" e "Unione Forlivese per la Provincia", mentre il centrodestra la lista "La Provincia di Forlì-Cesena per la Romagna". Forza Italia Cesenatico polemizza sulla candidatura di Lina Amormino come capolista nella lista di centrosinistra dove ci sono i nomi del sindaco e del consigliere Pd Matteo Gozzoli e Marco Drudi.

"Per noi di Forza Italia Cesenatico questa cosa appare come spregio della responsabilità verso gli elettori e, in ultimo ma non per ultimo, ampia dimostrazione di scarsa moralità da parte del consigliere Amormino agli occhi dei cittadini elettori di Cesenatico", afferma Luca Vernocchi, responsabile cesenaticense di Forza Italia, ricordando che è stata assessore della località rivierasca nella legislatura 2011-2016 dopo esser stata eletta nel Pdl e di aver partecipato alle recenti elezioni amministrative nella Lista Civica per Buda ed eletta consigliere con 306 preferenze.

"La scelta che lAmormino ha effettuato è lecita - prosegue Vernocchi -. Anzi come diceva Confucio “Chi non cambia mai idea o è il più grande dei saggi o è il più sciocco fra gli stolti”, però per onestà intellettuale sarebbe giusto, anzi dovuto che la Consigliera Amormino dopo aver effettuato “il salto della quaglia” chiedesse scusa a tutti gli elettori di centrodestra che alle recentissime elezioni amministrative di Cesenatico hanno creduto in lei quale donna liberale e di centrodestra. Io non condivido, ma evidentemente in politica a volte è più importante “arrivare” che “essere”".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, elezioni dei consiglieri: Forza Italia polemizza sulla candidatura di Lina Amormino

CesenaToday è in caricamento