rotate-mobile
Politica Cesenatico

Elezioni a Cesenatico, ecco la squadra del Movimento 5 Stelle: parte la campagna elettorale

Il Movimento 5 Stelle di Cesenatico ha scelto, a cinque mesi dalle elezioni comunali, la squadra di assessori che affiancherà il candidato a sindaco, Alberto Papperini

Jessica Amadio, Danilo Ceccaroni, Giuliano Fattori, Marco Zoffoli e Riccardo Romani. Il Movimento 5 Stelle di Cesenatico ha scelto, a cinque mesi dalle elezioni comunali, la squadra di assessori che affiancherà il candidato a sindaco, Alberto Papperini. Tra qualche giorno saranno presentate anche le deleghe che saranno ricoperte dai cinque assessori scelti mercoledì sera nel bar Duse di Cesenatico. "Questo percorso è stato da noi fortemente voluto per dimostrare ancora una volta con i fatti, quanto la trasparenza e la correttezza nei confronti dei cittadini sia fondamentale per proporre un progetto politico sano", esordisce Papperini.

"Il nostro obiettivo è quello di far conoscere coloro che saranno i prossimi amministratori di Cesenatico, in modo tale che i cittadini e le categorie economiche di Cesenatico possano presentarsi nell'urna elettorale consapevoli, votando con coscienza e cognizione di causa", aggiunge. Durante le prossime settimane i candidati assessore, assieme al candidato a sindaco Alberto Papperini, saranno in tutti i quartieri di Cesenatico per presentare il programma elettorale e le idee per rilanciare la città.

"Per il MoVimento 5 Stelle inizia ufficialmente una campagna elettorale di portata storica - conclude Papperini -. Infatti, le elezioni che si terranno a maggio, segneranno uno spartiacque tra la vecchia politica, che cerca di riciclarsi con volti nuovi ma a tirare le fila rimane la stessa “ditta” con gli stessi uomini, e il progetto di Democrazia Partecipata proposta dal Movimento 5 Stelle, che vuole ribaltare il sistema di interessi personali e di partito attraverso l'onestà, la trasparenza e la professionalità". 

LA SQUADRA - Jessica Amadio, avvocato di 35enne, dopo essersi diplomata all'istituto d'Arte di Forlì, si è laureata in Giurisprudenza presso l'università di Bologna. E' profonda conoscitrice della legislazione vigente che regola gli enti pubblici. Danilo Ceccaroni, 60 anni, è perito chimico. Ha lavorato all'Eni come tecnico di produzione. E' conosciuto a Cesenatico per il suo attivismo nella scuola, per il sociale e per il volontariato. Giuliano Fattori, 40 anni, collabora come tecnico di telecomunicazioni con aziende che richiedo la sua supervisione e consulenza in tutta Italia. Inoltre ha lavorato nel parco giochi per bambini di Boschetto, attività di famiglia che lo ha visto impegnato in numerose stagioni estive. Robusto conoscitore dei regolamenti comunali, in particolare su materie legate alle attività produttive di Cesenatico.

Marco Zoffoli, 57 anni, ha conseguito il diploma di tecnico industriale e lavora come esperto di laboratorio. E' diventato responsabile del gruppo M5S per la viabilità e mobilità sostenibile, producendo progetti di parcheggi scambio e percorsi ciclo pedonali di carattere turistico-sportivo, con particolare riferimento al ciclismo. Riccardo Romani, 38 anni, perito agrario e diplomato in didattica ambientale, gestisce un'impresa di giardinaggio.  Particolarmente sensibile a materie di carattere ambientale, energie rinnovabili e produzione agricola a Km0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cesenatico, ecco la squadra del Movimento 5 Stelle: parte la campagna elettorale

CesenaToday è in caricamento