rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Cesenatico

Elezioni, Cesenatico in Comune: "Potenziare i servizi estivi per anziani e bambini"

La lista civica Cesenatico in Comune, nella coalizione che sostiene il candidato di centro-sinistra Matteo Gozzoli alle prossime elezioni amministrative, presenta altri due candidati

La lista civica Cesenatico in Comune, nella coalizione che sostiene il candidato di centro-sinistra Matteo Gozzoli alle prossime elezioni amministrative, presenta altri due candidati, in lista per il consiglio comunale, Elena Mosconi e Davide Fiscella.

Elena Mosconi. 46 anni, libera professionista nel settore estetico e volontaria di “Amici di Zanzibar e nel Mondo Onlus”. 

“Uno dei progetti che mi piacerebbe realizzare a Cesenatico è il potenziamento dei centri estivi per bambini, dilatando gli orari in tutta la giornata. Durante la stagione estiva, ma anche in quella invernale, le famiglie sono in difficoltà e spesso non hanno un luogo educativo dove poter lasciare i propri figli. Un problema che viene sentito anche da chi deve occuparsi degli anziani, spesso non si trovano strutture che possano accoglierli, offrendo loro servizi sanitari e ricreativi adeguati alle loro esigenze”.

Davide Fiscella. 57 anni, istruttore e formatore nell’ambito del soccorso.

“Il mio impegno per Cesenatico è quello di stare dalla parte dei più deboli. Per questo penso alla realizzazione di un centro sociale, dove chi ha bisogno di assistenza sanitaria e psicologica, oppure semplicemente trascorrere il proprio tempo libero, possa trovare uno spazio amico nel quale confrontarsi e stare insieme agli altri. Ritrovare il senso di comunità credo sia fondamentale, in una società nella quale l’individualismo sta sempre di più prendendo il sopravvento”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Cesenatico in Comune: "Potenziare i servizi estivi per anziani e bambini"

CesenaToday è in caricamento