rotate-mobile
Politica

Elezioni, "Cesenatico e l’Emilia-Romagna: cinque anni da progettare": incontro del Pd

Saranno presenti Lia Montalti, candidata al consiglio regionale per il Partito Democratico, Matteo Gozzoli, sindaco di Cesenatico ed Emanuela Pedulli, segretaria Pd di Cesenatico

"Cesenatico e l’Emilia-Romagna: cinque anni da progettare". Se ne parlerà giovedì alle 20:30 al Museo della Marineria di Cesenatico. Saranno presenti Lia Montalti, candidata al consiglio regionale per il Partito Democratico, Matteo Gozzoli, sindaco di Cesenatico ed Emanuela Pedulli, segretaria Pd di Cesenatico. "Un incontro pubblico in cui racconteremo ciò che la Regione Emilia-Romagna ha fatto in questi cinque anni per il territorio di Cesenatico - afferma Montalti -. Diversi sono stati gli interventi realizzati grazie alla sinergia tra Comune e Regione, ultimo il recente finanziamento, pari a oltre 4 milioni di euro, stanziato dalla Regione Emilia-Romagna per la rigenerazione urbana di un importante tratto del lungomare di Ponente a Cesenatico".

"Ma non solo - prosegue -, penso al nuovo Ciclodromo, finanziato con 500 mila euro, alla realizzazione dello stralcio di pista ciclabile lungo il Pisciatello, con 400 mila euro, fino ai numerosi interventi realizzati a favore del porto canale di Cesenatico, con risorse per oltre 2.7 milioni di euro. Ingenti risorse sono state destinate in questi anni al rinnovamento del porto di Cesenatico consapevoli che la pesca e le altre attività ad esse collegate come la lavorazione e trasformazione dei prodotti ittici sono, insieme al turismo, i settori trainanti dell’economia dei territori costieri". "Nel corso della serata non si parlerà solo di interventi realizzati - conclude Montalti -. Sarà infatti importante raccogliere idee e cominciare a progettare insieme i prossimi cinque anni, con l’obiettivo di continuare a far crescere il nostro territorio e Cesenatico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, "Cesenatico e l’Emilia-Romagna: cinque anni da progettare": incontro del Pd

CesenaToday è in caricamento