rotate-mobile
Politica Cesenatico

Elezioni a Cesenatico, Dario Fo tira la volata a Papperini: "Il vostro avversario è il Pd"

Non è la prima volta che si incontrano, ma a pochi giorni dalla tornata elettorale questo confronto aumenta di importanza per il messaggio che porta

Mercoledi pomeriggio, Dario Fo ha incontrato il Movimento 5 Stelle nella sua casa a Sala di Cesenatico, per rimarcare ancora una volta il proprio appoggio al candidato sindaco Alberto Papperini. Un pomeriggio conviviale tra il maestro Fo ed il gruppo pentastellato di Cesenatico in vista delle prossime elezioni amministrative del 5 giugno. Non è la prima volta che si incontrano, ma a pochi giorni dalla tornata elettorale questo confronto aumenta di importanza per il messaggio che porta.

Il premio Nobel ha chiesto di incontrare Papperini assieme a tutta la Giunta “5 Stelle” per condividere qualche battuta sugli ultimi giorni di campagna elettorale. “Il vostro avversario è il Partito Democratico – interviene Dario Fo – a Cesenatico avete la reale possibilità di guidare la città fuori dalla crisi e far ripartire l'economia attraverso l'identità, le tradizioni, l'arte e la cultura. Ma per fare tutto questo servono persone oneste e pulite, senza alle spalle un partito come il PD, che troppe volte ha mostrato il proprio essere, volto alla speculazione e alle clientele”.

Dopo una prima parte in cui il maestro Fo ha voluto sottolineare il proprio appoggio al MoVimento 5 Stelle, Papperini è intervenuto elencando le proposte presenti nel programma elettorale legate al rilancio della città attraverso la cultura. In particolare Dario Fo è rimasto affascinato dalla proposta di creare un festival internazionale di street art: "Destagionalizzare e arricchire la proposta turistica attraverso un festival internazionale delle street art da tenersi annualmente - esorta Papperini . Cesenatico deve diventare il primo Comune sulla riviera per qualità culturale, mettendo al primo poste le tradizioni e valori della pesca, del nostro mare, dello sport e prodotti gastronomici. Il volano sarà un festival internazionale di street art con istallazioni in tutto il territorio comunale per rivalutare zone in degrado e qualificare centri turistici”.

"Il 3 giugno Dario Fo sarà a Roma come ospite sul palco per la chiusura di campagna elettorale della candidata pentastellata romana, Virginia Raggi, ma con il cuore ha promesso di rimanere in Romagna, per sostenere i ragazzi del MoVimento 5 Stelle di Cesenatico", conclude Papperini.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cesenatico, Dario Fo tira la volata a Papperini: "Il vostro avversario è il Pd"

CesenaToday è in caricamento