rotate-mobile
Politica Cesenatico

Elezioni, Cesenatico Civica schiera gli ultimi tre candidati: i nomi

A sostegno di Gozzoli una lista di 16 candidati: nella squadra anche Emanuele Leoni, Giuditta Matteucci e Marco Olivieri

Cesenatico Civica continua il suo lavoro affiancando Matteo Gozzoli in tutte le iniziative nei quartieri per incontrare i cittadini. Intanto, vengono presentati anche gli ultimi tre candidati consiglieri che vanno a comporre la lista dei 16: Emanuele Leoni, Giuditta Matteucci e Marco Olivieri. Cesenatico Civica presenta sì sedici candidati al Consiglio Comunale ma può contare su un gruppo di trenta persone che da un anno lavora e si incontra per ragionare sul futuro di Cesenatico, sui problemi della città e sui progetti da provare a mettere in campo insieme a Matteo Gozzoli. Un ulteriore momento di incontro sarà rappresentato da una cena di sottoscrizione in programma martedì 14 settembre alle ore 20 all’Agriturismo “Le Margherite” di Sala di Cesenatico (per info e prenotazioni si può scrivere alle pagine Facebook e Instagram di Cesenatico Civica).

I tre candidati

Emanuele Leoni ha 41 anni ed è un Software Developer. «Ho scelto di candidarmi perché voglio dare il mio contributo alla città in cui sono cresciuto, in cui vivo e in cui cresceranno le mie figlie. Lavoro nell’ambito della digitalizzazione da più di dieci anni e credo di aver maturato un’esperienza utile da mettere al servizio della collettività. Ho scelto di sostenere Matteo Gozzoli perché è una persona seria e affidabile che non si muove mai per un tornaconto personale ma agisce sempre in nome del bene comune».

Giuditta Matteucci ha 42 anni e si occupa di illustrazione e visual design. «Sono stata attiva nel campo del volontariato con il Movimento “Giusto Mezzo” occupandomi della questione del “gender gap” ed è stato in questa occasione che ho capito che con l’impegno dei singoli si può arrivare a centrare risultati utili alla collettività. Per questo ho deciso di mettermi in gioco a Cesenatico dove mi sono trasferita dopo tanti anni in giro per l’Italia. Ho deciso di supportare Matteo per la sua capacità di ascoltare tutte le persone che
arrivano da lui con richieste, opinioni e idee».

Marco Olivieri ha 53 anni ed è un ricercatore dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia dove si occupa dello studio dei terremoti e delle variazioni del livello del mare legate al clima. «Ho deciso di candidarmi perché ho conosciuto Matteo Gozzoli in un’occasione in cui ero andato da lui per lamentarmi. Ho trovato una persona disposta ad ascoltare e capire i problemi. Questa lista civica mi è quindi sembrata a buona occasione per aiutare in maniera costruttiva la città in cui vivo. Aldilà delle questioni pratiche che si nell’amministrazione di ogni città, condividiamo gli stessi valori e questo è il punto di partenza per ogni tipo di dialogo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Cesenatico Civica schiera gli ultimi tre candidati: i nomi

CesenaToday è in caricamento