rotate-mobile
Politica Roncofreddo

Compra mezza pagina sul giornale per dire 'Votate tutti, ma non lui'. Veleni a Roncofreddo

Campagna elettorale al veleno a Roncofreddo. Nonostante le piccole dimensioni del Comune in cui si vota, si surriscalda il clima. Contro il candidato sindaco Massimo Bulbi alcune settimane fa erano apparse scritte anonime

Campagna elettorale al veleno a Roncofreddo. Nonostante le piccole dimensioni del Comune in cui si vota, si surriscalda il clima. Contro il candidato sindaco del centro-sinistra Massimo Bulbi, attuale presidente della Provincia, alcune settimane fa erano apparse scritte anonime e ingiuriose vergate con la vernice sull'asfalto. Questa volta l'attacco è arrivato da un'inserzione pubblicitaria a pagamento su un quotidiano locale.

Un'inserzione anomala, in quanto, a differenza delle tante che popolano i giornali in questi giorni, che reclamizzano volti e slogan alla caccia dell'ultimo voto, questa è tutta diretta contro il candidato Bulbi, con accuse pesanti e comunque tutta tesa a comunicare “votate tutti, tranne lui”. L'inserzione al veleno reca il logo del Nuovo Centro Destra.

Risponde indirettamente la Lista di Bulbi “Noi per Roncofreddo” è nata per offrire esperienza e passione al servizio della sua comunità che sappiamo essere ricca di eccellenze e di idee da ascoltare e valorizzare. Con questo spirito si è mossa la nostra campagna elettorale, tutta passata ad ascoltare ed a confrontarci con i nostri concittadini e ad illustrare la nostra proposta per il futuro della nostra comunità. Abbiamo scelto come slogan il “NOI” per rappresentare una politica inclusiva di tutti e non contro qualcuno; ci siamo posti in dialogo per raccogliere le proposte ed i suggerimenti dei tantissimi “operosi” e non ci siamo mai curati di quei pochi “rancorosi” che hanno ritenuto di caratterizzare la loro corsa non presentando un progetto di governo, ma ponendosi esclusivamente contro l’avversario”.

Continua Bulbi: “Pazienza se ciò è stato fatto, spesso, in modo denigratorio, offensivo e volgare. Ogni candidato si muove con i mezzi che ha. Spiace, però, constatare che è prevalsa la logica dell’attacco personale, i colpi bassi a mezzo stampa - da parte di chi nemmeno vive nel nostro comune - e la denigrazione. Perfino da parte di un (ex?) amico che, nonostante nel 2009 non fosse stato eletto, fu chiamato a fare l’Assessore nella Giunta uscente. Lunedì sapremo se il nostro progetto ha convinto la maggioranza; se la nostra voglia di essere, per davvero la “coalizione dei cittadini di Roncofreddo” è stata premiata dalla fiducia di quanti, come NOI, vogliono un comune più aperto e più bello”.

“Stasera a Gualdo e domani a Cento di Roncofreddo, si svolgeranno le manifestazione di chiusura della nostra campagna elettorale. Vada come vada, per noi è stata un’esperienza bellissima e vogliamo farla culminare con un momento di festa aperto a tutti. Da lunedì, vincitori o vinti, NOI saremo comunque pronti a fare la nostra parte perché, quel che più conta, è che a vincere sia Roncofreddo!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra mezza pagina sul giornale per dire 'Votate tutti, ma non lui'. Veleni a Roncofreddo

CesenaToday è in caricamento