rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Elezioni, Sel raccoglie 270 firme e porta in Comune la lista dei candidati

Sinistra Ecologia e Libertà ha presentato in Comune la lista dei candidati, guidata da Elena Baredi, alle prossime elezioni amministrative, corredata da 270 firme di sostegno

Sinistra Ecologia e Libertà ha presentato in Comune la lista dei candidati, guidata da Elena Baredi, alle prossime elezioni amministrative, corredata da 270 firme di sostegno. "Non è stata una operazione difficile - esordiscono da Sal -. Nei banchetti, anzi, prima di considerare conclusa la raccolta, siamo arrivati a 364 firme, ben oltre il minimo necessario di 200, previsto dalla legge. Pur in un momento così difficile per la credibilità della politica, abbiamo trovato ascolto, attenzione o anche solo curiosità verso di noi e le nostre proposte sui problemi della città".

"Ci è sembrato, soprattutto, che si sia colto il senso della presenza di SEL nella coalizione di centro-sinistra e del sostegno al sindaco Paolo Lucchi - proseguono da Sel -. Un sostegno leale, come è sempre accaduto in questi cinque anni, ma anche libero e autonomo, pronti, come siamo sempre stati, a discutere e anche a non condividere, quando ci è sembrato necessario farlo, specie sui temi che noi consideriamo prioritari: l’occupazione, i diritti, la scuola, la cultura. In una coalizione, del resto, non servono la passività e l’acquiescenza, ma la dialettica e il confronto, solo attraverso i quali – tanto più nel sonno profondo delle opposizioni – è possibile arrivare alle decisioni migliori. Questo sarà il nostro impegno anche nel futuro".

Il partito ringrazia "tutti coloro che hanno firmato per la lista di Sinistra Ecologia e Libertà e tutti i cittadini che si sono fermati ai nostri banchetti. Confortati da questo primo risultato, continueremo l'impegno nella campagna elettorale con ancora più fiducia ed energia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Sel raccoglie 270 firme e porta in Comune la lista dei candidati

CesenaToday è in caricamento