rotate-mobile
Politica

Sussidiarietà e famiglia, Zoffoli (centrodestra): "C'è molto da fare"

Si è parlato di Europa, sussidiarietà, famiglia, urbanistica. Ma anche di volontariato e dell’urgenza di sburocratizzare un Comune dove per aprire un’attività occorre attendere almeno 4 mesi di tempo per le sole pratiche

La lista Ncd-Udc si è presentata mercoledì sera nella Sala Cacciaguerra della Banca di Cesena. All’appuntamento erano presenti Alessandro Rondoni, candidato al Parlamento europeo, Roberto Buda, sindaco di Cesenatico, Stefano Spinelli, capolista per il Comune di Cesena, e Gilberto Zoffoli, candidato sindaco della coalizione sostenuta oltre che da Ncd-Udc, da Fi, Fli-An e Pri per Fermare il declino. Si è parlato di Europa, sussidiarietà, famiglia, urbanistica. Ma anche di volontariato e dell’urgenza di sburocratizzare un Comune dove per aprire un’attività occorre attendere almeno 4 mesi di tempo per le sole pratiche.

“L’attuale amministrazione si autoelogia per la condotta tenuta nei confronti del mondo del volontariato – ha detto Zoffoli – Noi crediamo invece che ci sia molto da fare, perché si stanno usando risorse che sono di tutti per favorire solo alcune parti della società, senza guardare con oggettività alle necessità del territorio e alle reali risorse messe a disposizione della città da quella grande forza che sono le associazioni”. Stefano Spinelli ha detto che “la famiglia è una realtà disprezzata e maltrattata. Disprezzata sul piano culturale. E maltrattata su quello economico. Noi proponiamo il quoziente famigliare".

Sempre la lista Ncd-Udc in occasione delle prossime elezioni amministrative organizza anche un appuntamento domenica 11 maggio con il senatore Maurizio Sacconi. L’appuntamento, che ha per tema “L’io, il lavoro e le opere” è alle 20.45 nella Sala Confartigianato di via Ilaria Alpi 49, a Torre del Moro. Oltre a Sacconi, che parlerà di “La riforma del lavoro e le nostre idee per il bene comune dell’Italia”, sarà presente il candidato sindaco di Cesena Gilberto Zoffoli (a tema “Il nostro impegno a Cesena per il lavoro, le imprese, i giovani”). Intervengono Stefano Spinelli e Alessandro Rondoni. Modera la giornalista Michela Conficconi.

Questi i candidati della lista: Spinelli Stefano, Campanini Silvia, Amadori Marco, Babbi Barbara, Bernardini Giovanni, Bianconi Daniele, Campana Eugenio, Capristo Antonio Domenico, Crociani Francesco, Fabbri Elena, Fiori Giorgio, Fiumana Elena, Fiumana Lorenzo, Gazzoni Elisa, Gianessi Giorgio, Novelli Sauro, Pirini Casadei Dino, Pulici Domenico, Ragonesi Filippo, Scarpellini Elisa, Taioli Agnese, Torti Maria Angela, Turroni Luciano, Zamagni Roberta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sussidiarietà e famiglia, Zoffoli (centrodestra): "C'è molto da fare"

CesenaToday è in caricamento