rotate-mobile
Politica

Elezioni, Paolo Lucchi rieletto sindaco: "Cesena è bellissima e pronta a ripartire"

Un risultato che, spiega Lucchi, impone di tornare a lavorare nel palazzo municipale già da domani. Queste le prime dichiarazioni a caldo che Lucchi rilascia a CesenaToday-RomagnaOggi.it

Paolo Lucchi è il nuovo sindaco di Cesena. L'esito del voto lo ha confermato con nettezza. Un risultato che, spiega Lucchi, impone di tornare a lavorare nel palazzo municipale già da domani. Queste le prime dichiarazioni a caldo che Lucchi rilascia a CesenaToday-RomagnaOggi.it: “E' stato un bellissimo risultato, i cesenati hanno rifiutato una caricatura di città che era stata data in campagna elettorale. Cesena non è una città sporca e pericolosa, ma una città bellissima, pronta a ripartire con la sua economia non appena il governo Renzi completerà le riforme che ha approntato”.

Cosa ha premiato nella sua campagna elettorale? Dice Lucchi: “Senza dubbio l'aver presentato un vero progetto di città, i cesenati l'hanno condivisa”. In molti sostengono che provvidenziale è stato l' “aiutino” del premier Matteo Renzi, giunto a Cesena per un comizio molto partecipato in piazza del Popolo. A riguardo dice Lucchi: “Quella visita del premier ci ha confermato di essere in sintonia con la città, quella parte di città che non si vuole fermare”. Nella serata di lunedì la vittoria è stata festeggiata tra i militanti nella sede del Partito Democratico. La festa pubblica sarà programmata, probabilmente, per martedì sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Paolo Lucchi rieletto sindaco: "Cesena è bellissima e pronta a ripartire"

CesenaToday è in caricamento