rotate-mobile
Politica

Contro l'inquinamento del torrente Cesuola, il M5S fa una manifestazione

Sabato mattina un nutrito gruppo di giovani, simpatizzanti, attivisti e il Candidato Sindaco del M5S Cesena Natascia Guiduzzi, con appariscenti tutte bianche anti-contaminazione e con uno striscione che recitava "Cesuola, stop inquinamento" hanno sostato nei pressi del torrente

Dalla campagna elettorale il Sindaco Paolo Lucchi e la sua coalizione di Centro Sinistra, con la complicità della falsa opposizione di Centro Destra, hanno volutamente fatto "sparire" alcuni argomenti scottanti dalla campagna elettorale in corso. Ci chiediamo: come mai ? Che cosa c’è da nascondere? Noi del MoVimento 5 Stelle Cesena, che non accettiamo che i cittadini Cesenati siano tenuti all'oscuro di quello che hanno combinato i politicanti che ci hanno governato negli ultimi 5 anni, ci mettiamo il dito. E ci sporchiamo le mani !": lo dice la candidata sindaco Natascia Guiduzzi.

Sabato mattina un nutrito gruppo di giovani, simpatizzanti, attivisti e il Candidato Sindaco del M5S Cesena Natascia Guiduzzi, con appariscenti tutte bianche anti-contaminazione e con uno striscione che recitava “Cesuola, stop inquinamento” hanno sostato nei pressi del torrente in zona Osservanza, dove inizia la tombinatura, per denunciare e sensibilizzare la popolazione sullo stato attuale del Torrente Cesuola, vera e propria fogna a cielo aperto. L’iniziativa senz'altro originale ha avuto un enorme successo coinvolgendo decine di cittadini che passando si sono fermati per vedere che cosa succedeva.

Manifestazione contro l'inquinamento del Cesuola del M5S

Dice una nota: "La denuncia portata avanti da cittadini virtuosi, ha posto in evidenza la situazione del Cesuola e degli scarichi di fogna nera che si immettono direttamente nel torrente e di lì al fiume Savio, con la conseguente moria di pesci. Ne è nata una denuncia alla Magistratura per chiedere di fare chiarezza di cui aspettiamo con ansia i riscontri ! Sarà cura di una Amministrazione a 5 Stelle valutare, in sinergia con tecnici ed esperti, la soluzione migliore e la più velocemente percorribile per risolvere questo grave problema. Il nostro fiume Savio va tutelato e salvaguardato. Sarà cura di un Sindaco a 5 Stelle garantire la salute pubblica dei suoi cittadini, facendosi carico delle loro segnalazioni e delle problematiche che troppi anni di incuria stanno mettendo in evidenza sul territorio della nostra Città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro l'inquinamento del torrente Cesuola, il M5S fa una manifestazione

CesenaToday è in caricamento