menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni, arriva il primo 'faccia a faccia' Lattuca-Rossi, "Vogliamo risposte concrete"

Inizia a entrare nel vivo la campagna elettorale. Confesercenti organizza il primo confronto pubblico tra i due principali candidati sindaci

Il 26 maggio si avvicina e inizia a entrare nel vivo la campagna elettorale in vista delle votazioni che eleggeranno il sindaco di Cesena per i prossimi cinque anni. La Confesercenti ha organizzato il primo "faccia a faccia" tra i due principali candidati: Enzo Lattuca per il centrosinistra e Andrea Rossi per il centrodestra, che avrà luogo giovedì alle ore 15 nella sala Cacciagiuerra del Credito Cooperativo Romagnolo. Un incontro pubblico rivolto in particolare a imprese commerciali, turistiche e dei servizi. sottolinea Confesercenti, precisando che sia Lattuca che Rossi hanno già ufficializzato la loro presenza.

“Presenteremo le nostre valutazioni e proposte – afferma Cesare Soldati, presidente della Confesercenti Cesenate – e chiederemo risposte precise e concrete. Per esempio, vogliamo sapere cosa pensano di fare in materia di sicurezza per i cittadini e per le imprese commerciali e turistiche. Come pensano di far crescere Cesena città turistica. Quali azioni a sostegno del commercio in centro e nei quartieri. Non mancherà l’invito a pronunciarsi sulle politiche della sosta: ci saranno nuovi parcheggi nei programmi dei candidati a Sindaco? Chiederemo di pronunciarsi e di prendere impegni specifici anche in merito 'all’economia sommersa' che sfugge alle regole tributarie a cui devono sottostare tutte le imprese 'ordinarie e regolari', generando differenze, disparità e forme di concorrenza non sopportabili in momenti di gravi difficoltà generalizzate come quelle che attraversiamo da anni. Pensiamo a quanto accade in più settori a partire da quello della somministrazione di alimenti e bevande (attraverso circoli e agriturismi) per passare a quello dei trasporti, dalla vendita di prodotti ortofrutticoli, alle palestre ed altro ancora”. 

“Predisporremo una scheda – conclude Cesare Soldati - attraverso la quale i presenti all’incontro potranno presentare domande ai candidati. L’attesa per il confronto sta crescendo e siamo convinti che si dimostrerà un momento utile per capire le proposte dei sui temi cruciali della città. Come Associazione daremo vita ad ulteriori momenti di incontro anche con altri candidati”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento