rotate-mobile
Politica

Elezioni, Buda: "Fase di incertezza normativa, garantire agli imprenditori balneari un futuro certo"

"Al giorno d'oggi il turista vuole sempre più vivere il mare e per i prossimi anni bisognerà quindi dare la possibilità alle imprese di investire anche su strutture temporanee galleggianti"

Roberto Buda, candidato sindaco di Cesenatico per il centrodestra interviene sul tema turismo balneare. "Le imprese che operano sul demanio marittimo si trovano a dover affrontare una fase di grande incertezza normativa legata all’applicazione della direttiva europea n.123/2006 (Bolkestein), che riguarda la loro operatività e la loro stessa sopravvivenza", scrive in una nota.

"Gli imprenditori balneari romagnoli - prosegue - da oltre mezzo secolo contribuiscono in maniera determinante alla realizzazione del più bel tratto di costa italiano in termine di qualità di servizi offerti alla clientela e sarà quindi fondamentale, al fine di conservare la tipicità della riviera romagnola garantirgli un futuro certo. Durante il mio mandato mi sono recato personalmente a Roma con la fascia tricolore al fianco dei nostri bagnini e mi fa sorridere vedere altri politici locali salire sul carro solo adesso, a ridosso delle elezioni. Al giorno d'oggi il turista vuole sempre più vivere il mare e per i prossimi anni bisognerà quindi dare la possibilità alle imprese di investire anche su strutture temporanee galleggianti, così come è stato fatto in località a noi vicine con risultati straordinari, il tutto nel totale rispetto dell'ambiente. Infine sarà fondamentale pianificare un corposo intervento di ripascimento al fine di garantire la massima fruibilità delle nostre spiagge".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Buda: "Fase di incertezza normativa, garantire agli imprenditori balneari un futuro certo"

CesenaToday è in caricamento