rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Elezioni, Barzanti (Casapound): "Sicurezza, tra le priorità il rafforzamento della Polizia Municipale"

"Fra le nostre proposte – sottolinea l’esponente del movimento – trova posto proprio il rafforzamento della Polizia Municipale"

"Un sabato sera e notte senza turno della Polizia Municipale per carenze di personale causa malattia. E' questa l’idea di sicurezza del sindaco Paolo Lucchi?" A chiederselo è Antonio Barzanti, candidato sindaco di CasaPound alle prossime elezioni amministrative. "Non più tardi dello scorso settembre - spiega - Lucchi inoltrava reiterate richieste al ministero degli Interni per chiedere un rafforzamento dell’organico della Polizia di Stato, dicendosi pronto a fare la propria parte promettendo misure come il potenziamento della presenza notturna della Municipale: una promessa disattesa, come dimostra il ‘disguido’ dell’ultimo fine settimana".

"Fra le nostre proposte – sottolinea l’esponente del movimento – trova posto proprio il rafforzamento della Polizia Municipale che, in coordinamento con le altre forze dell’ordine, può svolgere un’importante funzione di presidio del territorio. Un rafforzamento che deve riguardare anche e soprattutto il turno di notte, con l’adozione degli accorgimenti fra cui ad esempio il pieno utilizzo della reperibilità, già presente ma ad oggi, come clamorosamente accaduto nei giorni scorsi, non attivata nonostante vi sia stato necessità di farlo, per evitare che il servizio rimanga sguarnito e a farne le spese sia la sicurezza cittadina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Barzanti (Casapound): "Sicurezza, tra le priorità il rafforzamento della Polizia Municipale"

CesenaToday è in caricamento