rotate-mobile
Politica

Elezioni, Baratelli (Lega): "Progetti per nuovi imprenditori e giovani famiglie"

La candidata al consiglio comunale per la Lega: "Non è un mistero che anche in Romagna emergono difficoltà economiche e occupazionali per i giovani"

 “Nel nostro programma, fra gli obiettivi prioritari, ci sono misure concrete a favore dei giovani imprenditori e delle giovani coppie. Non è un mistero che anche in Romagna emergono difficoltà economiche e occupazionali che coinvolgono soprattutto i giovani. E’ quindi una priorità per la Lega Creare occasioni di lavoro, mettendo a punto le condizioni per realizzare un ambiente favorevole allo sviluppo”. Lo afferma Beatrice Baratelli, candidata al Consiglio comunale nella lista della Lega.

“Questo obiettivo comporta due interventi indispensabili, concreti e paralleli: da un lato, lo snellimento delle procedure amministrative, quindi lo sgravio delle incombenze che pesano sul cittadino e sulle imprese, dall’altro lato, un’azione di sostegno nella formazione, coinvolgendo anche gli istituti di credito per dare vita ad un ‘fondo per la nuova impresa giovanile’ anche sulla base delle direttive della rete imprenditoriale del territorio e delle associazioni di categoria. Un’azione corale, quindi, che deve partire dall’ascolto dei vari attori coinvolti e da un’attenta valutazione dei bisogni concreti dell’economia locale e delle opportunità del nostro territorio. Contestualmente deve essere rivolta una nuova attenzione alle giovani famiglie anche attraverso detassazioni e/o altre agevolazioni a sostegno delle mamme e dei papà lavoratori. Penso, per esempio, a progetti aziendali come il ‘nido aziendale’ e il ‘dopo scuola aziendale’”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Baratelli (Lega): "Progetti per nuovi imprenditori e giovani famiglie"

CesenaToday è in caricamento