Martedì, 16 Luglio 2024
Politica

Elezioni, la coalizione di centrodestra ufficializza il candidato: Gilberto Zoffoli

Zoffoli ha 53 anni e due figli. Il suo nome è legato indissolubilmente alla sua esperienza di segretario nazionale dell'Azione Cattolica. E' quindi un cattolico, vicino all'Udc

E' Gilberto Zoffoli il candidato sindaco di Cesena per la coalizione di centrodestra formata da  Forza Italia, Nuovo Centrodestra, Partito Repubblicano Italiano, Fare per fermare il declino, Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Unione di Centro e Movimento Romagnolo. "Siamo convinti che ogni apporto politico programmatico potrà arricchire l'alternativa - affermano dalla coalizione -. Rendendo possibile la vittoria di coloro che intendono essere cittadini liberi e non sudditti di un potere soffocante".

Zoffoli ha 53 anni e due figli. Il suo nome è legato indissolubilmente alla sua esperienza di segretario nazionale dell’Azione Cattolica. E’ quindi un cattolico, vicino all’Udc. Ha due figli e, sempre per rimanere in famiglia, è fratello di Paolo Zoffoli, sindaco uscente di Forlimpopoli. Alla conferenza erano presenti, oltre ai segretari dei partiti, anche Luca Ferrini, Marco Casali e Stefano Spinelli (nomi che erano apparsi negli ultimi mesi come possibili candidati alternativi) a dimostrare che la coalizione è compatta e la scelta di Zoffoli non ha prodotto strascichi. I presenti hanno ribadito "la necessità e l'importanza di dar vita ad un gruppo unitario per interrompere i 40 anni di governo monocolore della sinistra a Cesena".

Elezioni, Gilberto Zoffoli candidato della coalizione di centrodestra (foto di Davide Sapone)

Proprio a tale scopo, è stato rivolto un appello alla Lega Nord (unica forza politica che ancora non si è espressa) "a non isolarsi, superando i personalismi e prendendo parte alla coalizione con il proprio simbolo". Allo stesso tempo, il candidato sindaco Gilberto Zoffoli ha invitato i cesenati a sostenere l'unico progetto in grado di portare Paolo Lucchi al ballottaggio. Nei prossimi giorni partirà ufficialmente la campagna elettorale con la presentazione del programma e delle liste di candidati per il consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la coalizione di centrodestra ufficializza il candidato: Gilberto Zoffoli
CesenaToday è in caricamento