rotate-mobile
Politica Cesenatico

Elezioni, altri candidati per Cesenatico Civica: tra i due nuovi volti anche un medico

Continua, settimana dopo settimana, la presentazione di quelli che saranno i candidati di Cesenatico Civica in vista delle prossime elezioni

Cesenatico Civica non si ferma anche in questo mese di agosto e la lista dei nuovi candidati sta prendendo forma giorno dopo giorno. Attorno al nucleo iniziale formato da Raffaella Belli, Roberto Monticelli, Stefano Pignotti e Monia Rustignoli si sono già aggiunti la scorsa settimana Francesco Occhipinti e Lorena Fantozzi. Oggi invece tocca a Mauro Palazzi e Claudia De Pascali. Cesenatico Civica, che sostiene la ricandidatura di Matteo Gozzoli, ha un gruppo di lavoro diffuso che vuole rimanere un punto di riferimento negli anni, indipendentemente dalle prossime elezioni: i sedici candidati che vengono annunciati in queste settimane saranno dunque l’espressione di questi mesi di incontri, ascolto e lavoro. 

Mauro Palazzi ha 62 anni e sta per andare in pensione dopo oltre trent’anni di lavoro come Medico Specializzato in Epidemiologia e Sanità Pubblica. "Ho lavorato per tantissimi anni nel campo della sanità pubblica e dal febbraio del 2020 mi sono trovato in prima linea durante l’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo, l’Italia e la nostra Cesenatico. Ed è stato proprio in questi mesi che ho potuto vedere ancora più da vicino il lavoro di Matteo Gozzoli e della sua Amministrazione. Ci siamo trovati in sintonia, apprezzando l’uno il lavoro dell’altro e per questo ho deciso di mettere la mia esperienza a disposizione di questa Lista Civica e, - mi auguro -, anche di Cesenatico che è la mia città. Gli ambiti su cui mi sento di poter dare un contributo sono quelli inerenti alla sanità pubblica e alla promozione della salute che negli ultimi due anni sono diventati temi ancora più delicati e importanti per la società civile e per tutte le città come la nostra".  

Claudia De Pascali ha 38 anni e vive a Sala. Ha fondato e porta avanti l’associazione di promozione sociale “L’Isola di Nicole” che ha come obiettivo quello di aiutare i bambini con difficoltà psicomotorie e le loro famiglie. Claudia è la Presidente si occupa di coordinare la attività finalizzate anche alla raccolta fondi per sostenere le famiglie del territorio con difficoltà economiche anche attraverso la donazione di vestiti e giocattoli. "Per l’attività che svolgo mi sono trovata a lavorare in diversi casi con il Sindaco Gozzoli e la sua Giunta e sono rimasta colpita dalla loro correttezza, competenza e umanità. Ci sono dei valori su cui una comunità può costruire per crescere e sono convinta di poter provare a dare il mio contributo nel campo della solidarietà e del sociale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, altri candidati per Cesenatico Civica: tra i due nuovi volti anche un medico

CesenaToday è in caricamento