Giovedì, 29 Luglio 2021
Politica

Elezioni, al bar "Cambia Mercato" incontra i cittadini: "Ascolto è la nostra parola d'ordine"

Il 10 maggio la candidata sindaco Santucci presenterà tutti i componenti della lista e il programma di governo condiviso

“Ascolto è la nostra parola d’ordine”.  Cristina Santucci, a capo della lista "Cambia Mercato" ha incontrato nei giorni scorsi i residenti in un bar-caffè del centro storico.

All'incontro era presente Guido Donati, referente storico della locale sezione del Partito Repubblicano, che ha spiegato le ragioni per cui il suo partito ha deciso di appoggiare la lista civica Cambia Mercato. 

Presente alla serata anche Luca Bartolini (Forza Italia) che ha sottolineato "la mancanza di idee e progetti innovativi della vecchia amministrazione mercatese per contrastare l'accentramento di servizi e potere decisionale a Cesena, facendo notare che Mercato Saraceno è il comune più grande in termini di superficie e di abitanti di tutta la Valle del Savio, e quindi merita un governo autonomo in grado di pensare a soluzioni più adeguate per il territorio".

Insieme a Cristina Santucci, c’era anche Ombretta Farneti, attuale consigliere di minoranza uscente e vice sindaco in pectore, che ha spiegato quanto sia "necessario riportare il dialogo con i cittadini e l'attenzione ai piccoli problemi di ogni giorno al centro del dibattito politico e amministrativo. Il tutto senza mai perdere di vista le opportunità di crescita che il nostro territorio, ricco com’è di risorse turistiche ed enogastronomiche, è in grado di offrire. Un territorio che per le proprie potenzialità sarebbe in grado, se ben guidato, di attirare nuovi residenti e nuove opportunità di lavoro". 

A conclusione dell’incontro, è stato rivolto l'invito a partecipare alla serata del 10 maggio, a Palazzo Dolcini, durante la quale Santucci presenterà tutti i componenti della lista e il programma di governo condiviso. Alla presentazione parteciperà anche il sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, al bar "Cambia Mercato" incontra i cittadini: "Ascolto è la nostra parola d'ordine"

CesenaToday è in caricamento