rotate-mobile
Politica

Elezioni, 'A sinistra' organizza un incontro con Pierluigi Bersani

Saranno presenti Maria Cecilia Guerra, candidata alle elezioni europee, assieme a Elena Baredi e Carlo Verona, capolista di 'A sinistra' e con la partecipazione di Enzo Lattuca, candidato sindaco del centrosinistra

Lunedì sera, alle 20.45 al Palazzo del Ridotto, la lista 'A sinistra' organizza un incontro con Pierluigi Bersani e Maria Cecilia Guerra, candidata alle elezioni europee, assieme a Elena Baredi e Carlo Verona, capolista di 'A sinistra' e con la partecipazione di Enzo Lattuca, candidato sindaco del centrosinistra.

"Le elezioni amministrative, con 3800 comuni che vanno al voto, sono un passaggio importante per la politica nazionale. Forse più delle europee - spiegano dalla lista - Come ricordava sabato Roberto Speranza, venuto a sostenere A Sinistra, “qui si incide sul tessuto profondo del paese”. Ed è in questo contesto che c’è la possibilità di fermare l’avanzata di idee razziste e nazionalismi che scatenano la cattiveria e catalizzano l’insoddisfazione per le molte questioni sociali che la sinistra non è stata capace di governare in questi anni. Problemi che il governo di destra, lungi dal risolvere, sta acutizzando, nascondendosi dietro la cortina fumogena della paura e della rabbia, consapevoli che coltivare questi sentimenti permetterà loro di restare al potere. Per questo è importante parlare di lavoro, di Europa, di messa in sicurezza del territorio, di politiche alimentari, di istruzione pubblica, di sanità efficiente, di inclusione, accoglienza e ricostruzione del martoriato tessuto sociale italiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, 'A sinistra' organizza un incontro con Pierluigi Bersani

CesenaToday è in caricamento