Elezioni a Mercato Saraceno, Monica Rossi incontra le associazioni sportive del territorio

"Lo sport - spiega Rossi - è un aspetto fondamentale del vivere comune e dell’inclusione sociale"

Il candidato sindaco di "Semplicemente Mercato Saraceno", Monica Rossi, ha incontrato le associazioni sportive del territorio. "Lo sport - spiega Rossi - è un aspetto fondamentale del vivere comune e dell’inclusione sociale, e al sostegno alle iniziative, al potenziamento delle strutture come all’abbellimento delle aree adibite a queste attività. E “Semplicemente Mercato Saraceno”, grazie anche alle giovani forze che ben conoscono le esigenze della popolazione dei giovani e giovanissimi, dedica ampio spazio".

La serata, continua Rossi, è stata "ricca di spunti, di idee, di suggerimenti e di ringraziamenti. Ad una amministrazione che ha saputo accogliere le richieste delle associazioni sportive del territorio, calarsi nelle loro realtà e che per queste ha messo in campo fondi e tanto impegno e partecipazione. Le associazioni presenti all’incontro (Due Emme, Mercatese, Circolo Tennis, Easy Rider, Dilaghiamo) hanno infatti parlato di cinque anni di collaborazione serena e costruttiva".

"Anche in ambito sportivo si può parlare di marketing territoriale - sostiene il candidato sindaco -. L’idea di fondo è quella di creare una consulta delle associazioni sportive, nell’ambito della quale la collaborazione sinergica fra amministrazione  e mondo dell’associazionismo può portare a risultati importanti per la realizzazione dei tanti progetti di cui si è già cominciato a delineare i contorni. Fra i progetti già condivisi, ad esempio, la pista ciclabile “Dal Tevere al mare” lungo il fiume Savio, la creazione di una polisportiva, la realizzazione di un area ricreativa per i giovanissimi del nostro comune, l’apertura della piscina in estate, e tanto altro".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento