rotate-mobile
Politica Mercato Saraceno

Elezioni a Mercato Saraceno, Monica Rossi incontra le associazioni sportive del territorio

"Lo sport - spiega Rossi - è un aspetto fondamentale del vivere comune e dell’inclusione sociale"

Il candidato sindaco di "Semplicemente Mercato Saraceno", Monica Rossi, ha incontrato le associazioni sportive del territorio. "Lo sport - spiega Rossi - è un aspetto fondamentale del vivere comune e dell’inclusione sociale, e al sostegno alle iniziative, al potenziamento delle strutture come all’abbellimento delle aree adibite a queste attività. E “Semplicemente Mercato Saraceno”, grazie anche alle giovani forze che ben conoscono le esigenze della popolazione dei giovani e giovanissimi, dedica ampio spazio".

La serata, continua Rossi, è stata "ricca di spunti, di idee, di suggerimenti e di ringraziamenti. Ad una amministrazione che ha saputo accogliere le richieste delle associazioni sportive del territorio, calarsi nelle loro realtà e che per queste ha messo in campo fondi e tanto impegno e partecipazione. Le associazioni presenti all’incontro (Due Emme, Mercatese, Circolo Tennis, Easy Rider, Dilaghiamo) hanno infatti parlato di cinque anni di collaborazione serena e costruttiva".

"Anche in ambito sportivo si può parlare di marketing territoriale - sostiene il candidato sindaco -. L’idea di fondo è quella di creare una consulta delle associazioni sportive, nell’ambito della quale la collaborazione sinergica fra amministrazione  e mondo dell’associazionismo può portare a risultati importanti per la realizzazione dei tanti progetti di cui si è già cominciato a delineare i contorni. Fra i progetti già condivisi, ad esempio, la pista ciclabile “Dal Tevere al mare” lungo il fiume Savio, la creazione di una polisportiva, la realizzazione di un area ricreativa per i giovanissimi del nostro comune, l’apertura della piscina in estate, e tanto altro".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Mercato Saraceno, Monica Rossi incontra le associazioni sportive del territorio

CesenaToday è in caricamento