rotate-mobile
Politica Mercato Saraceno

Elezioni a Mercato Saraceno, Monica Rossi (Centrosinistra) incontra Sandro Gozi

La candidata sindaco del centrosinistra a mercato saraceno, Monica Rossi, ha incontrato sabato a Bora Sandro Gozi, sottosegretario alle politiche europee, che è venuto a Mercato Saraceno per sostenere Monica e la sua campagna elettorale

La candidata sindaco del centrosinistra a mercato saraceno, Monica Rossi, ha incontrato sabato a Bora  Sandro Gozi, sottosegretario alle politiche europee, che è venuto a Mercato Saraceno per sostenere Monica e la sua campagna elettorale. “Una campagna elettorale, quella di Monica – esordisce subito Sandro Gozi – perfettamente in sintonia con quanto il Partito Democratico sta sostenendo a livello nazionale e in Europa: la politica deve superare i confini più ristretti e credere nell’Europa, perché le politiche nazionali non riescono da sole a rispondere a tutte le domande, - e di questo si nutre l’antipolitica!”

“Lo stesso – continua Gozi – vale per i confini amministrativi locali. Mercato deve partecipare all’Unione dei Comuni. Ci sono servizi che non ha più senso delegare ai singoli Comuni, non hanno le forze sufficienti. Chi vuole rinchiudersi entro i propri ristretti limiti, guarda ad un passato che non è più riproponibile. Partecipare all’Unione dei Comuni della Valle del Savio non vuol dire per Mercato Saraceno perdere la propria identità, ma avere a disposizione di tutti dei servizi migliori”.

“L’Unione ha più forza –  chiarisce Gozi – sulle scelte a livello regionale, sul convogliamento dei fondi! Se l’interlocutore è forte come l’Unione, anche la progettualità è più convincente: in questo modo si è più competitivi rispetto ai micro progetti dei singoli piccoli comuni”.
“L’Unione è protagonista del processo di sviluppo europeo, e il programma di Monica è perfettamente sulla scia dell’Europa migliore che vogliamo contribuire a creare”.

“Le priorità di Monica Rossi – continua – rientrano infatti nelle priorità sostenute con forza nel paese Italia e nel paese Europa: sviluppo sostenibile, riqualificazione del territorio, economia dei posti di lavoro, economia dell’innovazione tecnologica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Mercato Saraceno, Monica Rossi (Centrosinistra) incontra Sandro Gozi

CesenaToday è in caricamento