rotate-mobile
Politica Mercato Saraceno

Elezioni a Mercato Saraceno, i tre candidati sindaco a confronto a palazzo Dolcini

Per Mercato Saraceno e un futuro migliore del paese e del territorio collinare e montano, di chi ci vive e lavora. E' questa la cornice ideale e il motivo ispiratore del confronto fra i candidati sindaco di Mercato Saraceno

Per Mercato Saraceno e un futuro migliore del paese e del territorio collinare e montano, di chi ci vive e lavora. E' questa la cornice ideale e il motivo ispiratore del confronto fra i candidati sindaco di Mercato Saraceno che lunedì sera alle 21 viene promosso dalla Confcommercio locale, presieduta da Bruno Bracciaroli, titolare del Caffè Centrale, anima identitaria del paese con una storia ultracentenaria nella piazza centrale, sotto il Municipio. Si tratta, in ordine rigorosamente alfabetico di Ombretta Farneti (centrodestra), Giampaolo Leonardi (lista civica) e Monica Rossi (centrosinistra).

"Come avvenne cinque anni fa in uno straboccante palazzo Dolcini -_ dice Bracciaroli - organizziamo lunedì nello stesso luogo, lo spendido palazzo tornato fruibile, l'incontro fra i tre candidati. Tasse locali da ridurre, burocrazia da sfoltire, sostegno al commercio e alle piccole imrpese anche per evitare il depauperamento imprenditoriale di Mercato Saraceno oltre a quello demografico, e in generale dei paesi montani dell'Alto Savio; rilancio del centro e valorizzazione delle frazioni, rinnovato protagonismo della rete capillare di associazioni di volontariato, viabilità e parcheggi, sanità e servizi saranno i temi al centro del dibattito. Quello che preme alla Confcommercio, radicata a Mercato da tanti decenni, è un progetto di città che rilanci la piccola imprenditoria e offra servizi di qualità ai cittadini in un progetto di sviluppo più ampio chiamato in causa anche dall'assetto istituzionale dell'Unione dei Comuni a sei che i cittadini e imprenditori chiedono sia al servizio della comunità e non un'operazione calata dall'alto, e soprattutto chiedono di capire in quale modo e ocn quali precisi servizi alle comunità la nuova unione opererà nel raccordo tra i vari comuni".

"In particolare - rimarca Bracciaroli - ci aspettiamo dai candidati proposte e interventi di sostegno al piccolo commercio, pilastro di coesione sociale e al turismo, interventi che inseriscano più compiutamente Mercato in un circuito virutoso di attrattività ambientale, culturale, turistica ed enogastronomica, tra entroterra cesenate e Alto Savio di cui il nostro comune è ideale trat d'union".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Mercato Saraceno, i tre candidati sindaco a confronto a palazzo Dolcini

CesenaToday è in caricamento